Il 27 Settembre la Tor Books pubblicherà The Deception at Lyme (Or, The Peril of Persuasion) [traduzione letterale: L'inganno di Lyme (o, il Rischio di Persuasione)], la sesta puntata della deliziosa serie delle indagini di Mr e Mrs Darcy di Carrie Bebris, premiata e acclamata dalla critica, molto apprezzata anche da noi in Italia, grazie alla casa editrice TEA che pubblica la serie fin dal Gennaio 2007.
La TEA dovrebbe pubblicare il nuovo episodio nei primi mesi del 2012.
Autore: Carrie Bebris
Titolo: The Deception at Lyme (Or, The Peril of Persuasion)
Serie: Mr & Mrs Darcy Mystery #6
Casa Editrice: Tor Books
Copertina rigida, 304 pagine
Data prima pubblicazione: 27 Settembre 2011
ISBN 10: 076532797X
ISBN 13: 978-0765327970
- Sinossi: In Persuasione di Jane Austen, il Cobb - la famosa diga - si è rivelata pericolosa per una giovane fanciulla imprudente. In questo caso si rivela mortale.
Subito dopo l'intrigo ad Highbury, Fitzwilliam ed Elizabeth Darcy visitano il villaggio sul mare di Lyme per una vacanza. Ci sono anche affari di famiglia che li conducono lì, a ricevere da un ufficiale di Marina suo compagno d'armi, gli effetti personali di un cugino di Mr Darcy, un sottotenente di vascello morto in combattimento.
La tappa di ristoro, comunque, prende una tragica svolta quando i Darcy rinvengono un corpo che giace alla base del Cobb. La vittima è Mrs Clay, una donna dal passato scandaloso, che l'ha lasciata incinta - un figlio la cui esistenza minaccerebbe l'eredità di uno dei suoi amanti e la reputazione di un altro. Mrs Clay ha perso l'equilibrio ed è scivolata dallo sdrucciolevole frangiflutti, o è stata invece spinta?
La morte di Mrs Clay non è l'unica a richiedere l'attenzione dei Darcy. Quando Mr Darcy scopre fra gli effetti del cugino la prova che la sua morte potrebbe essere stata un omicidio, si allea con il Capitano Frederick Wentworth (il protagonista di Persuasione) per indagare sui dettagli della battaglia combattuta dall'altra parte del mare, ma influenzata da una cospirazione molto più vicina alla patria.