sabato 14 luglio 2012

GdL The Three Colonels di Jack Caldwell | Seconda Tappa

Carissimi amici e lettori di Old Friends & New Fancies,
Pronti a cominciare la Seconda Tappa del settimo Gruppo di Lettura di quest’anno (il sesto del Pride and Prejudice Anniversary)?
Che ne pensate dei nostri Tre Colonnelli di Jack Caldwell? Mi sembra che, nonostante sia scritto da un uomo, protagonista indiscussa sia stata, finora, Caroline Bingley, pardon, Lady Buford. Che ne pensate? Vi piace questa nuova Caroline meno acida? Una Caroline che dà più importanza alla sostanza che all'apparenza? E che ne pensate degli altri personaggi di Pride and Prejudice e Sense and Sensibility che compaiono nel romanzo? Li ritrovate? Anche il capitano Wickham e il maggiore Denny?
Sir Buford e Lady Caroline sono a Vienna... gli equilibri europei stanno per essere messi in gioco ancora una volta. Che ne sarà della storia d'amore in boccio fra il Colonnello Fitzwilliam e Anne de Bourgh? E della felicità familiare dei coniugi Brandon?

Curiosissime, dopo la scorrevole Prima Tappa, noi Lizzies siamo pronte per la nuova settimana di lettura. Speriamo che vogliate essere dei nostri!
Se ancora non l'avete fatto, scaricate e stampate il Segnalibro realizzato da LizzyGee per voi, per meglio seguire le tappe del GdL.
                                           SCHEDA LIBRO                                          
Autore: Jack Caldwell
Titolo: The Three Colonels (I Tre Colonnelli)
Casa Editrice: Sourcebooks Landmark 
Formato: Paperback 
Pagine: 384
Sinossi: L’amore regna sovrano per I nostri tre valorosi colonnelli all’inizio di questo racconto epico. I Colonnelli Fitzwilliam, Buford e Brandon si godono il corteggiamento o il principio della vita coniugale con le tre amatissime eroine austeniane. Le coppie vivono una vita tranquilla – fino a quando Napoleone evade dall’esilio. Mentre i tre militari si preparano ad incontrare il loro destino sui campi di Waterloo, Anne, Caroline e Marianne devono proteggere i loro cuori dalla paura di perdere i loro amati.
Compralo su Amazon
Compralo su Bookdepository
                                               Booktrailer                                               
Dall’autore di Pemberley Ranch arriva il seguito ai classici di Jane Austen: Orgoglio e Pregiudizio e Ragione e Sentimento - I Tre Colonnelli (I Combattenti di Jane Austen).
1815. Dopo una generazione di guerra, in Inghilterra regna la pace.
È il momento per i militari di pensare ad altre faccende che esulano dalle battaglie.
Elizabeth e Darcy vivono felicemente a Pemberley...
Il Colonnello Brandon e la sua Marianne hanno avviato una famiglia a Delaford...
Il Colonnello Fitzwilliam ha cominciato il corteggiamento di Anne de Bourgh...
E Caroline Bingley ha trovato l’amore con un noto eroe di guerra, il Colonnello Sir John Buford…
Tutto questo è minacciato da un uomo…
L’inghilterra è nuovamente trascinata nel conflitto. I suoi uomini di guerra devono rispondere alla chiamata…
Ed essi affronteranno il loro fato sui campi di… Waterloo.
Un sequel articolato, romantico e avvincente di due fra i più amati romanzi di Jane Austen…
Questa storia d’amore, perdita, redenzione, include personaggi dalle maggiori opere di Jane Austen…
Mentre l’Inghilterra Regency affronta la più grande sfida.
Il Duca di Wellington alla battaglia di Waterloo con il suo staff
                                 CALENDARIO                                 
7-13 Luglio da Prologo a cap.10 
14-20 Luglio da cap.11 a cap.20 
21-27 Luglio da cap.21 a Epilogo
                                                                                             
Coraggio, unitevi a noi per questo bellissimo Gruppo di Lettura! Il libro è molto scorrevole e siamo sicure che recupererete velocemente le tappe. Se non lo avete ancora, ricordate che si trova con facilità su Amazon, The Book Depository o qualsiasi altro bookstore online!
Stampate al più presto il segnalibro realizzato da LizzyGee e unitevi a noi! 
BUONA LETTURA!!!

 Link Utili                                                                                                   
☞ Elenco Letture Pride and Prejudice Anniversary

5 commenti:

Tintaglia ha detto...

Oh, sono la prima? O.O
In realtà poco da riferire: il romanzo continua a scorrere come l'acqua, ma mi sta un poco stancando il tono "romanticoso" del tutto, come anche (forse l'avevo già scritto...) la ripulitura di tutti i personaggi: adesso abbiamo anche Mr. Collins buon parroco preoccupato dei doveri cristiani e che ha perso la sua stima di Catherine de Bourgh!
Mi spiace, ma mi pare che gli unici rimasti fedeli all'originale (come intento: è ovvio che se riscrivi qualcosa dovrà cambiare, ma quest'ondata di miele mi scompensa!) sono proprio Lady de Bourgh e Wickam, per il quale prevedo però un comodo decesso che lasci Denny libero di offrire una vita migliore a Lydia.
Inoltre, mi stanno annoiando i problemi matrimoniali di Caroline: si amano tanto tanto, si desiderano tanto (pure troppo, vista l'abbondanza di particolari nelle scene di sesso... XD) ma il fraintendimento è dietro l'angolo! E prima le incertezze dovute a questo tipo di matrimonio, e poi la camerierina sexy, e quindi il conte polpone, e adesso le lettere... Non è un po' troppo?
[...oh, non sono mai contenta! XD]

The Lizzies ha detto...

Concordo con te: decisamente Wickham e Lady Catherine i più fedeli. Anzi, dirò di più: sono proprio delusa da questa Caroline; la vecchia non si sarebbe certo fatta mettere i piedi in testa da una sedicente cameriera austriaca, né si sarebbe messa in situazioni imbarazzanti che avrebbero rischiato di scatenare uno scandalo internazionale con il conte polpone, come lo chiami tu. Meglio antipatica, a questo punto, che allocca!
Nonostante tutto, scorrevolissimo e... non ci si crederebbe proprio che l'ha scritto un uomo, eh? E' moooolto romance. :-)

Anonymous ha detto...

Ecco, hai trovato il termine che mi mancava: allocca!
Ci viene ripetuto in lungo e in largo che Caroline Bingley si è per anni destreggiata fra le malignità dell'alta società londinese, dopodichè ci viene mostrato che non sa nemmeno riconoscere un tentativo di seduzione o corteggiamento - e più di una volta.
La bontà pare averla rincitrullita, davvero.

Anonymous ha detto...

Oh, sono Tintaglia, non so perchè non mi ha loggato...

The Lizzies ha detto...

Sì, l'avevo capito dallo stile! XD

Posta un commento