domenica 16 dicembre 2012

Tanti Auguri, Zia Jane!!! | GiveAway di Lost in Austen di Emma Campbell Webster

Carissimi lettori e amici di Old Friends & New Fancies,
In occasione del 237esimo compleanno della nostra amatissima Zia, vorremmo poter offrire a tutti voi un gradito omaggio. Quale migliore occasione di questa, dunque, di organizzare un festoso e goliardico Giveaway?
Come già sapete, a fine novembre la casa editrice Hop! ha pubblicato la traduzione in italiano di un piccolo gioiellino: Lost in Austen di Emma Campbell Webster con le illustrazioni di Pénélope Bagieu.
Noi Lizzies abbiamo letto d'un fiato questo libro e ci siamo divertite un mondo soprattutto perché spesso abbiamo cercato di farlo insieme, abbattendo le barriere geografiche e sfruttando appieno la potenza positiva della tecnologia, attraverso skype o la posta elettronica. Abbiamo condiviso i nostri diversi percorsi, fatto commenti durante la lettura ad alta voce, valutato le diverse scelte, dando vita ad un gruppo di lettura molto vivace.
Siamo pronte a condividere con voi
questa esperienza!
Non vi sveleremo nulla che possa compromettere il vostro piacere nel calarvi nei panni di Lizzy Bennet e portare a termine questa titanica missione. Ma di certo vi daremo qualche consiglio per viverla al meglio.

Infine, al termine del post, troverete tutti i dettagli per partecipare al Giveaway di una copia di questo delizioso libro-game, messa in palio da HOP Edizioni!

Ed ora, ecco a voi il racconto della nostra missione impossibile come Lizzy Bennet. Che cosa avremo combinato nelle nostre tre diverse avventure?...

SCHEDA LIBRO

Autore: Emma Campbell Webster
Illustrazioni: Pénélope Bagieu
Titolo: Lost in Austen
Editore: Hop!
Collana: ça va sans dire
Pagine: 384
Prezzo: € 21,00
Data Pubblicazione: 29 novembre 2012


PRIMA DI INIZIARE 
I CONSIGLI DELLE LIZZIES
  • Innanzitutto, evitate il più possibile di iniziare questo libro se non conoscete tutti i romanzi: perdereste il piacere di cogliere gli infiniti riferimenti ai romanzi ma, soprattutto, il piacere di scoprire certi colpi di scena direttamente sulle pagine scritte da Jane Austen.
  • Prima di cominciare a leggere una sola riga del libro, seguite il consiglio dell'autrice: preparate carta e penna e seguite le brevi e semplici istruzioni delle Regole del Gioco a pag. 5.
  • Preparatevi anche a tenere conto dei punti, nonostante il generoso esonero indicato dall'Autrice, perché in alcuni casi possono aiutarvi a compiere scelte importanti. Per questo, segnate subito i punti che vi vengono assegnati come base di partenza in questa stessa pagina (200 di Intelligenza; 200 di Autostima e 50 di Fortuna).
  • Un consiglio che ci preme darvi è il seguente: tenete nota anche dei vostri spostamenti (ad esempio, a quale pagina finite un percorso, qual è la vostra scelta e su quale pagina tale scelta di fa arrivare) perché, una volta finito il libro lungo questa strada, vi ritroverete a desiderare di riprendere la missione scegliendo opzioni diverse per vivere un'altra avventura. Il divertimento è assicurato!
SI PARTE!
La Lettura/Gioco delle Lizzies

Ricordate: non perdere mai di vista la vostra missione cioè fare un buon matrimonio - ma, attenzione, sapendo gestire abilmente le vostre qualità, soprattutto Autostima e Intelligenza, con la necessità di avere anche una buona dose di Fortuna, soprattutto per quanto riguarda Relazioni e Denaro: in questo modo potrete destreggiarvi in mezzo a imprevisti di ogni genere, compresi scandali e trabocchetti.

Secondo le scelte che farete, sarete di fronte a difficoltà non solo sociali ma anche reali, che mettono a rischio la vostra incolumità. Potreste finire con uno scivolone di stile (... o poco elegantemente per terra!).

Vedrete persone passare da una parte all'altra della vostra lista di Relazioni, da quelle superiori a quelle inferiori, nel giro di una sola pagina. Intelligenza e Austostima saranno messe a durissima prova, e talvolta le perderete del tutto, facendo scelte insensate o sentendovi un vero... zerbino!

Tra una risata e l'altra, scoprirete che si può deviare molto da Orgoglio e Pregiudizio, non solo perché l'attenzione nel cercare l'uomo ideale  viene dirottata da Mr, Darcy, ritrovandovi immersi nelle situazioni degli altri romanzi con i diversi personaggi - ad esempio, può capitare di interagire con Henry Crawford o Henry Tilney - ma anche perché, pur restando all'interno di P&P, potreste ritrovarvi a valutare seriamente la possibilità di sposare Mr Collins o addirittura di... farlo fuori!

Non è finita qui. Spesso sarete messe alla prova anche su usi e costumi dell'epoca (sì, gli stessi che Zia Jane ci ha raccontato tanto bene) e se non sarete preparate a dovere sulle attività che ci si aspetta da una brava giovane dell'epoca Regency le vostre possibilità di fare un buon matrimonio saranno seriamente compromesse.
Andate subito a ripassarvi la lista di Mr. Darcy (e Caroline Bingley) sulle qualità che deve avere una giovane affinché possa essere definita adeguatamente istruita!

Che cosa ci è accaduto in questa missione? 
Siamo poi riuscite a portarla a termine nonostante tutte queste durissime prove?

LizzyS -->> Ho iniziato proprio bene! Lo confesso: alla prima scelta, mi sono trovata nella situazione di Harriet Smith ma ho reagito così male che sono stata buttata fuori dal gioco... Perciò, non mi è restata altra scelta che cominciare un'altra volta. È il bello di questo libro: le strade possibili sono davvero tante e tutte molto avventurose e, soprattutto, passibili di improvvisi cambiamenti.
Al secondo giro, infatti, dopo un passaggio nel mondo di Mansfield Park, mi sono ritrovata a Bath ad intrecciare una conoscenza con un certo Henry Tilney (con mia grande gioia) ma poi... ecco Mr Lefroy, direttamente dalla vita di Jane Austen! Gli ho detto no (the last man in the world, per carità...), esattamente come ho detto no ad altri quattro pretendenti! Ebbene sì: per compiere la mia missione e trovare l'uomo della mia vita, conciliando sense e sensibility, ne ho combinate di tutti i colori, entrando e uscendo dal solco di P&P continuamente, e sono stata particolarmente ostinata (obstinate, headstrong girl!). Facendomi una quantità di risate con le mie Lizzies!

LizzyP -->> dopo esser scampata alle pericolose avances di Wickham, mi sono imbattuta in un giovane acuto, divertente e di bell'aspetto, ma dopo il primo scambio di battute, quando stavo già pensando alla mia fortuna improvvisa nell'aver trovato così presto un sostituto al bellimbusto precedente, ho avuto prova della "mia sfortunata inclinazione per gli uomini senza il becco di un quattrino"... avevo appena fatto conoscenza con Mr Lefroy! Immaginate la sorpresa nel trovarmi davanti, non un personaggio d'invenzione, bensì il primo amore di una giovane Jane Austen! Come ho agito dopo? Non vi svelerò altro o perderete il meglio della storia, posso solo citare la lezione imparata in quel frangente, citando la stessa Jane per bocca di Darcy:
"
L'immaginazione delle donne è molto rapida: balza in un attimo dall'ammirazione all'amore, dall'amore al matrimonio." Fatene anche voi buon uso!

LizzyGee -->> dopo aver percorso le linee di Orgoglio e pregiudizio  (e aver rischiato di rimanere uccisa da Miss Bingley!) con brevi sprazzi di Mansfield Park, ho deviato dalla retta via non appena mi si è presentata l'opportunità di entrare nel mio romanzo preferito, Persuasion. Qui mi sono ritrovata confusa, molto confusa: ero innamorata contemporaneamente di 4 uomini diversi (!!!). Mr Darcy, naturalmente, poi il Capitano Benwick, il Capitano Wentworth e Mr Bennet (l'alter ego di Mr Elliot in un fritto misto di parentele poco plausibili - l'autrice doveva aver dimenticato l'esistenza di Mr Collins come erede più prossimo a Mr Bennet in linea maschile!) Insomma, mi sono sentita Brooke di Beautiful, o anche peggio, altro che Lizzie, e mi sono vergognata profondamente di una tale leggerezza! Ma sono riuscita a concludere il mio percorso con successo (forse!) e giocare e ridere con le altre Lizzies è stato impagabile!

LE ILLUSTRAZIONI
Ad accompagnare le avventure di Lizzy ci sono le illustrazioni di Pénélope Bagieu, molto divertenti, che danno forma e colore alle situazioni più esilaranti, come ad esempio questa, in cui Lizzy si sfoga con una malatissima Jane, con tanto di anacronistico termometro che rende la scena ancora più eclatante nella sua ironia!
Un'immagine che è particolarmente piaciuta a noi Lizzies è quella che ritrae il grave imbarazzo di Jane e Lizzy a Longbourn davanti ad una incontenibile Mrs Bennet, felice per il matrimonio della figlia preferita (Lydia).

GIUDIZIO FINALE DELLE LIZZIES
I Janeite provetti si divertiranno a cogliere ogni sfumatura, ogni riferimento al microcosmo austeniano, nonché a riconoscere i tipici personaggi di tutti i romanzi e divertirsi a provare esperienze alternative alla traccia principale di O&P e dei romanzi.
Non conoscere tutti i romanzi potrebbe far perdere queste sfumature ma, soprattutto, il piacere di scoprirli direttamente nelle parole scritte da Jane Austen.

CONSIGLI FINALI DELLE LIZZIES
- Cercate di leggere tutti i sei romanzi prima di affrontare questo libro (per i motivi indicati nel giudizio finale)!
- Come detto nell'introduzione, noi Lizzies ci siamo divertite un mondo a leggerlo insieme, abbattendo le barriere geografiche che ci separano grazie alla tecnologia, persino attraverso skype... Perciò, se potete, organizzatevi e leggetelo in compagnia!
- Inevitabilmente, questo libro deve essere oggetto di una letterina a Babbo Natale perché è un ottimo regalo!

GIVEAWAY
Non volete aspettare Natale e volete tentare la fortuna... ehm, la sorte e provare a vincere una copia di questo libro? Partecipate al nostro Giveaway!
Le regole sono semplicissime:
  • Essere lettori fissi di questo blog;
  • Cliccare "Mi piace" sulla nostra pagina facebook;
  • Promuovere il Giveaway tramite i vostri canali (siti e blog, ma basterà anche il vostro profilo facebook);
  • lasciare un commento in questo post dicendoci in quale dei romanzi di Jane Austen vi piacerebbe capitare grazie a Lost in Austen e perché? Quale personaggio vorreste ASSOLUTAMENTE incontrare sul vostro percorso e per dirgli/le cosa? (Si accettano anche insulti, nei limiti della decenza, ovviamente!)
  • Inserire, se possibile, questo banner nel vostro blog/sito  
  
Il 23 dicembre estrarremo il vincitore utilizzando il sistema Random.org.
 N.B.!
  • Per una questione di privacy, abbiamo deciso di non farvi indicare l'indirizzo email, dunque, vi invitiamo a seguirci e controllare il giorno dell'estrazione se sarete il/la vincitore/trice e scriverci alla nostra mail così da accordarci sulla spedizione del premio.
  • Il sorteggio avverrà con il sistema di random.org e i partecipanti saranno inseriti in ordine di commento nel randomizzatore, ad ogni modo, inseriremo i due screenshots del prima e dopo l'estrazione.
  • Se il/la vincitore/trice sorteggiata non avesse eseguito tutti i compitini, o non ci contattasse entro 15 giorni dalla data di estrazione, il premio andrà al/la secondo/a classificato/a e così via.
E ora vi lasciamo a un'ANTEPRIMA DEL LIBRO
Buon Compleanno, Dear Aunt Jane!

Link utili
 Casa Editrice HOP!
 Post Anteprima Lost in Austen

43 commenti:

Elisabetta ha detto...

Ciao!!
Partecipo molto volentieri!!
Mi piacerebbe capitare in Orgoglio e Pregiudizio, è stato da sempre il libro con cui ho più affinità, probabilmente perche mi chiamo come la protagonista!!!!
Farei una capatina anche in ragione e sentimeno, giusto per movimentare la situazione!!
Ho condiviso qui: http://www.facebook.com/#!/sandroelisabetta.carlottinicolini/posts/147258928754961

Ciao!!

Lady†Aredhel ha detto...

Come ogni anno il 16 dicembre è un giorno speciale e non smetterò mai di ringraziare la zia Jane per aver scritto i suoi meravogliosi capolavori!
Vorrei tanto entrare in Persuasione, il motivo è semplice: adoro follemente il capitano Wentworth!!!
Anche se mi piacerebbe essere in O&P per dire a miss Bingley quanto sia subdola e insopportabile!!! U.U
Questo libro dev'essere davvero un must have per ogni Austen Addicted e spero di riuscire ad aggiudicarmelo, in caso contrario sarà il mio prossimo acquisto :P

Ho condiviso il link su fb: https://www.facebook.com/giovanna.armillotta.9/posts/501045423249780
E inserito il banner nella colonnina a destra del mio blog: http://lantrodiaredhel.blogspot.it/

Valentina Coluccelli ha detto...

Buon giorno meraviglie ♥
Impossibile non partecipare... un libro infinito, da rileggere più e più volte per scoprirlo sempre diverso e, come ciliegina su un piccolo miracolo già di per sé, con i personaggi dia zia Jane... spettacolo!
Dunque... il mio romanzo preferito è Persuasion, però credo preferirei trovarmi in P&P per dare un abbraccio fraterno - che contenga tutta la stima e l'affetto - a Lizzie e farle sapere quante volte e in quanti modi differenti ho condiviso con lei la sua vita ^_^

Grazie ragazze per l'opportunità!
Vi abbraccio tutte e tre ♥

Valentina

Elisa_antoinette ha detto...

Che bello questo libro!! Lo voglio lo voglio! Io ho adorato la serie tv della bbc e vorrei leggere pure questo libro, per cui partecipo molto volentieri.
Allora ho inserito il banner sul mio blog: http://elisaswonderlandofbooks.blogspot.it/
Sono fan della pagina fb con il nickname di: Elisa Moda
Condivido l'evento su twitter: https://twitter.com/antoinette_87/status/280268241052516352

Io vorrei essere in "Orgoglio e Pregiudizio", è il libro che mi piace di più di tutti, non solo per Mr. Darcy :) Dubito di scampare all'incontro con Mrs Bennet, ad ogni modo la vorrei incontrare per farle notare apertamente quando poco dignitoso è il suo argomentare.

Arabella De Mornier ha detto...

Che bella iniziativa! A me piacerebbe tanto entrare in Ragione e Sentimento e vivere una romantica storia d'amore con il colonnello Brandon! <3 (ho condiviso l'evento sul mio profilo e cliccato mi piace sulla pagina col mio vero nome: Marzia Ciardi).

:)

Arianna ha detto...

Ciao! ho appena scovato il vostro blog ma lo amo già! *-*
bellissima iniziativa!! Amo Jane Austen e l'illustrazione quindi non posso non partecipare!!!
Mi piacerebbe capitare in "Orgoglio e Pregiudizio", è in assoluto il mio libro preferito! Amo i personaggi e la storia.. Mi piacerebbe incontrare, mmmh, bè un pò tutti i personaggi in realtà! ma vorrei tanto incontrare la signora Bennet per dirle quanto invadente,rompiscatole e inopportuna è con il suo continuo intervenire! però anche incontrare Mr.Darcy non mi dispiacerebbe per niente!! **
follower: arianna
fb: arianna bordignon
condivido:
-sulla mia pagina fb: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=175973985859800&id=231715406878745
-sul mio profilo fb: https://www.facebook.com/arianna.bordignon.9/posts/358128134284160
-nel gruppo facebook Books Giveaway:https://www.facebook.com/groups/560330690648728/permalink/562229053792225/
-ho inserito in banner nel blog: http://ariadnetrailibri.blogspot.it/

Elena Bigoni ha detto...

Eccomi qua più che contenta di partecipare a questo bellissimo GA, cosa scegliere difficile ma credo che un giro per Mansfield Park non me lo toglierebbe nessuno e sarebbe divertente un tè con il signor Bennet, personaggio che ho subito adorato.
ho condiviso sulla mia pagina di profilo FB:
https://www.facebook.com/elena.bigoni.7.

Sally ha detto...

Che bella iniziativa care Lizzies!
Già seguo la vostra pagina su facebook e ho già messo il banner nel mio blog, per cuiiii... vi dico subito in quale romanzo di Jane Austen vorrei addentrarmi.
Eviterò di dire che vorrei entrare in Orgoglio e Pregiudizio per incontrare Mr Darcy, perchè è sottointeso! Vorrei entrare in tutti i romanzi in realtà, ma oggi mi sento di dire che farei ben volentieri un salto in 'Sense and Sensibility' per dare una strigliata d'orecchie a Marianne e dirle "Sveglia Marianne!! Willoughby è solo un mascalzone! Non lo vedi che c'è il fantastico Colonnello Brandon che arde d'amore per te? EH?? E poi c'è Elionor, stalle più vicina!"; ma poi mi rendo conto che il romanzo è perfetto così com'è, e che non c'è bisogno di strigliare le orecchie a nessuno. :)

Ancora un ennesimo augurio di buon compleanno a Zia Jane. :)

Angharad ha detto...

Partecipo molto volentieri!! Sono andata a leggere l'anteprima e si prospetta essere molto divertente. Sono curiosa di vedere cosa combinerò! ^_^
Mi piacerebbe fare un giro in tutti i romanzi, anche se quello in cui proprio vorrei trovarmi è Persuasione dato che è il mio preferito! Il personaggio che vorrei incontrare (tralasciando i personaggi maschili che amo di più, per ovvi motivi..XD) è sicuramente Elizabeth, proprio per dirle quanto l'abbia apprezzata, quanto io mi riveda in lei per certi atteggiamenti (e un piccolo sgambetto a Miss Bingley, già che ci sono...poco elegante, ma quanta soddisfazione!).

Su fb sono fan come Angharad Eldrige.
Ho condiviso su:
https://twitter.com/AngharadEldrige/status/280279440653688833
http://www.facebook.com/angharad.eldrige/posts/136782856474850
e inserito il banner nel mio blog:
http://labellaeilcavaliere.blogspot.it/

Grazie per questa bella opportunità! ^_^

Jane Bennet ha detto...

Ma che bella iniziativa!
Entrare in un romanzo di Jane è il mio sogno da sempre e non saprei nemmeno scegliere in quale. Sono innamorata di Mr Darcy e del Capitano Wentworth quindi il massimo sarebbe trovarmi proprio in Orgoglio e Pregiudizio o in Persuasione e ricevere una lettera da uno di questi due gentiluomini!

Condivido su Twitter, sono fan su FB (Simona Adamo) e sono follower del blog.
Grazie!

Giada M. ha detto...

Grazie mille per questa fantastica iniziativa! :D Questo libro sembra il massimo del divertimento e le illustrazioni sono davvero buffe.
Essendo Persuasione il mio romanzo preferito e avendo una grossa cotta per Wentworth, mi piacerebbe moltissimo calarmi nei panni di Anne e poter ricevere quella stupenda lettera d'amore.
Un altro personaggio che vorrei incontrare è Charlotte Lucas per cercare di dissuaderla in tutti modi dallo sposare il signor Collins.

Sono una lettrice fissa del blog: Giada M.
Vi seguo su facebook: Giada Mariani
Ho condiviso su twitter: https://twitter.com/hatshepsut0011/status/280315175628836864
Ho inserito il banner nel mio blog: http://dr-stravagante.blogspot.it/

Grazie ancora per questo giveaway davvero speciale! :D

Gwen1984 ha detto...

Carissime :-)

tento la sorte volentieri per questo splendido libro che, grazie a voi, ho adocchiato da tempo ;-)
Se dovessi scegliere uno dei romanzi di Zia Jane in cui addentrarmi, forse opterei per "L'Abbazia di Northanger" con l'intento di divertirmi e rabbrividire in compagnia di Catherine Morland e, soprattutto, farmi incantare dall'ironia e dal fascino di Henry Tilney. Coglierei l'occasione per fare anche una bella lavata di testa alla "carissima" Isabella Thorpe :-D

Ho condiviso sul mio profilo fb:
http://www.facebook.com/gwen.millenovecentoottantaquattro.9

Grazie per questo GA e buone festività natalizie :-)

✿Lilly❀ ha detto...

Anch'io vorrei prendere il té con Mr Darcy in Orgoglio e Pregiudizio...ma non nego che è stato difficile scegliere perché ogni personaggio avrebbe qualcosa per cui varrebbe la pena incontrarlo!! condiviso sulla mia pagina fb https://www.facebook.com/pages/Lillys-art-creation-crafts/143812048993485 e messo il banner sul mio blog...bellissima iniziativa!!

Charlotte Michelle Dickens ha detto...

Salve a tutti e buon compleanno cara Jane Austen! :)

A me piacerebbe molto capitare in "Orgoglio e Pregiudizio" ed essere una sesta sorella Bennet. Magari la terza dopo Jane e Lizzie, avere con loro un rapporto assennato, vivere la giovinezza e tutto il resto della vita nella maniera splendida con cui solo queste due sorelle sanno fare!

Ho condiviso l'evento sul mio (modesto) blog: charlotteandbooks.blogspot.it

Maria Cristina Vicino ha detto...

Questo giveaway è fantastico, vi ringrazio misses per l'opportunità <3 Io vorrei stare in casa Bennet, rifugiarmi nella libreria con Jane e Lizzy, sgridare Lidia e Kitty e riportarle sulla retta via, ridere dei nervi di Mrs. Bennet con Mr. Bennet e naturalmente un ballo con Mr. Darcy: cosa si può volere di più? Non ho un blog ma ho condiviso la pagina fb e messo mi piace! Complimenti per il lavoro che svolgete e ancor auguri a zia Jane che ci consente dopo 237 anni di conoscere cosìì tante belle persone! <3

ValeD. ha detto...

Ok non potevo non partecipare, oggi è anche il mio compleanno, ben 26 (me vecchiaccia XD)cmq se dovessi scegliere in libro preferirei o Orgoglio e pregiudizio, dove userei tutto il mio charme per rapire Darcy XD oppure Persuasione, giuro che lì rimetterei a loro posto un pò di gente, in primis la sorella maggiore, Dio quando la odio -.-

Cmq ho condiviso i seguenti link:

https://twitter.com/girlpower86/status/280355612733353985

https://www.facebook.com/MySweetBook/posts/506715182685341

https://plus.google.com/u/0/110028982174930841448/posts/KYrnfR2A1me

http://mysweet-book.blogspot.it/

su fb sono Valeria D'Anna e vi seguo tramite networked con lo stesso nome credo, l'ho usato attraverso fb quindi credo di si, baci e a presto ^^

ValeD. ha detto...

ops mi ero dimenticata una parte (avevo inavvertitamente chiuso e ho dovuto riscrivere il commento, abbiate pietà XD)

A Darcy devo dire che non so proprio cosa gli direi XD sogno di incontrarlo ma mai al primo incontro, pauraaaaaaaaaaaaaa XD

Alla sorella maggiore di Annie direi: Tu patetica idiota che non sei altro, credi di essere migliore di tua sorella perchè sei più bella, ma dove la vedi sta bellezza, essere belli non significa solo esserlo esteriormente ma anche interiormente e tu cara mia non lo sei, non lo sei per niente. Tratti Annie come se fosse la tua serve, tu e quell'altra sorella che si fa venire le fisime solo perchè annoiata. E vostro padre, quell'idiota che narcisista, diete proprio sua figlia. Usate il cervello ogni tanto, ecco perchè non trovi marito, nessuno e sottolineo NESSUNO è tanto pazzo da sposarti, figurati il tuo carissimo cugino scroccone e accattone. Ho detto quello che volevo dire, adesso me ne vado, a mai più rivederci, brutta racchia!

Spero di non essere andata troppo oltre con tutto ciò :P
A presto un bacioneeeeeeeeeeeeeee!

Tintaglia ha detto...

Lo bramo. Ma questa è cosa universalmente riconosciuta, come riconosciuto è il mio amore per Persuasione; anche se preferirei zompare fuori e dentro le pagine di Emma: ho l'impressione che l'atmosfera sarebbe decisament epiù vivace, e non mi dispiacerebbe sosttrarle da sotto il naso il caro Mr. Knigtley. *risata diabolica*
Condiviso su facebook (oh, ma solo io non sapevo che il sito aveva una pagina? OO) e sul mio blog con bannerino. ^^

Mariki93 ha detto...

Ho appena scoperto il vostro blog e da amante della Austen è inutile dire che lo adoro già!!!*-* E non posso non avere questo libro!! Quindi partecipo con estrema gioia!!*-* Il libro in cui vorrei capitare è Orgoglio e pregiudizio...ovviamente per Mr. Darcy *-* *-* , ma anche per tappare la bocca a Mrs. Bennet e a Lydia e Kitty ogni tanto!!xD Non disdegnerei nemmeno Persuasione (il mio preferito dopo Orgoglio e pregiudizio)...magari ricevessi io la lettera di Wentworth!!*-*
Ho condiviso su https://twitter.com/MarikaPietrobon/status/280383228123152384 e vi seguo su Facebook come Marika Pietrobon
Grazie mille di questa opportunità!!!=)

Arimi ha detto...

wow non conoscevo questo libro! ma è splendido!!!
Jane Austen poi è la mia autrice preferita!!
Allora...io vorrei capitare in orgoglio e pregiudizio.
il perchè è ovvio!! Voglio conoscere Lizzie e Darcy e magari vivere una storia d'amore come la loro!!!

Condiviso sul mio blog inserendo il banner:
http://www.romance-e-non-solo.blogspot.it/

Su fb sono Silvia Arimi e ho condiviso il giveaway qui
https://www.facebook.com/Silvia.Arimi/posts/219241551543913

Monica ha detto...

La serie Lost in Austen a me non è piaciuta, ma questo libro mi incuriosisce molto. Le illustrazioni sembrano molto comiche.
Vorrei entrare in Orgoglio e pregiudizio per incontrare Mr. Darcy, anche se Persuasion è il mio romanzo preferito.
Grazie per questo giveaway!

Sono una follower del blog (tramite e-mail) e una fan su FB.

Sofia Plata ha detto...

Salve!!! Sono un'appassionata di Jane!!! Adoro tutte le sue creature!!! Questo libro dalle descrizioni deve essere davvero eccezionale!!! ho Postato il link sulla mia pagina facebook http://www.facebook.com/sofia.platania?ref=tn_tnmn
Io vorrei immedesimarmi in Lizzy di O&P la adoro e mi rispecchia molto come carattere...mi ci rivedo proprio!! Vorrei incontrare Mr Darcy perchè diciamola tutta nella realtà quest'uomo non esiste U.U!!! Vorrei incontrare Lidya per darle due sberle e metterla a posto!! Inoltre mi piacerebbe prendere parte alla storia di Persuasione non come uno dei personaggi descritti ma come un personaggio che faccia capire ad Anne ed al Capitano quanto si amano!! Darei anche un bell'antidepressivo a Mary!!! Un bacione a tutte!!!

Ophelinha ha detto...

adoro questo libro! non vedo l'ora di leggerlo!
a rischio di essere banale, scelgo P&P perchè vorrei davvero trovarmi vis-a-vis con Mr Darcy e scoprire se è davvero così tenebroso e affascinante...o ritrovarmi a pensare che è pompous and pretentious!
Grazie dell'iniziativa, condivido il giveaway sul mio blog e sulla pagina FB dello stesso
Un abbraccio e auguri a zia Jane!
O.

Chrys ha detto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Chrys ha detto...

Ma quanto è bello questo libro? ** lo vorrei per natale, ma ahimè, non sono sicura che lo otterrò. Spero almeno di ricevere tanti soldini per le spese future.
Comunque! XD anche se sembrerò una pecorella che segue le altre io scelgo Orgoglio e Pregiudizio! è il romanzo che rileggerei sempre, senza annoiarmi mai. Che posso dire ** mi piacerebbe tanto incontrare il Signor Darcy! santo cielo, amo quell'uomo! GLielo vorrei dire in faccia! XD appena lo trovo, in Lost in Austen!

https://www.facebook.com/chrys.obsidian/posts/477078372343657

LauraT ha detto...

Ma è il libro dal quale hanno preso spunto per lo sceneggiato, vero? Quello era delizioso!!!
Io amo tutti i libri della Austen, Emma forse un pò meno degli altri, insieme a Northanger Abbey. Quindi un suo romanzo qualunque mi andrebbe bene da visitare - a patto però di poter tornare indietro! Come diceva il mio professore di Storia Sociale all'Università, ormai l'acqua calda - e io aggiungerei il riscaldamento centralizzato! - è un valore!!!!!
P&P rimane comunque il primo grande amore, se posso scegliere vorrei conscere il mitico Mr Darcy - ma resterei delusa se non avesse la faccia di Colin!!!
Anche io l'ho condiviso sulla mia pagina di Facebook
http://www.facebook.com/#!/laura.taramelli.5

minicicciola ha detto...

so che c'è la serie tv e volevo vederla!!!tra i miei preferitic'è orgoglio e pregiudizio e ragione e sentimento, ovviamente vorrei essere la signorina Bennet e incontrar il Signor Darcy...lo so un po scontato, ma è quello che avviene anche nello sceneggiato, quale miglior sogno!!!!^.^
https://www.facebook.com/valeria.costarelli.7/posts/429543793779244
minicicciola

MaraB ha detto...

I vostri commenti su questo game-book mi hanno incuriosita tantissimo e mi piacerebbe proprio passare una fredda giornata delle vacanze di Natale a destreggiarmi tra i personaggi dei miei libri più amati... Mi interesserebbe essere catapultata in Persuasion e discutere un po' con Anne sull'immagine che delle donne danno i libri scritti dagli uomini. Penso potremmo parlarne per ore! :) PS ho condiviso su Facebook e sul mio blog. Fingers crossed!

The Lizzies ha detto...

Carissimi,
I vostri commenti sono deliziosi e vorremmo rispondere a tutti personalmente, ma non vogliamo prendere il vostro spazio. Volevamo però chiarire che - in teoria - sarebbe impossibile incontrare Elizabeth Bennet, perché SIETE VOI Elizabeth! (Esiste un'altra edizione di questo libro che si chiama proprio Being Elizabeth Bennet). E, logicamente, vi muovete all'interno di Pride and Prejudice, deviando negli altri romanzi e nella vita di Jane Austen medesima.
Non sappiamo se il libro abbia ispirato lo sceneggiato, ma vi assicuriamo che sono due cose ben distinte, anche se, per caso, doveste chiamarvi Amanda Price!

The Lizzies ha detto...

Continuiamo ad attendere con ansia i vostri fantastici commenti.

The Lizzies

Nikka26 ha detto...

FB:https://www.facebook.com/veronica.demarzo.9/posts/453918478002683
FB: Veronica De Marzo

Che bellissimo giveaway, sarebbe bellissimo ricevere Lost in Austen per Natale. Sono una grandissima fan di Jane Austen e questo libro non può mancare nella mia collezione, inoltre, deve essere davvero straordinario leggendo la vostra recensione. Il libro in cui vorrei trovarmi è sicuramente quello di Orgoglio e pregiudizio per poter partecipare ad un ballo e dare un pugno a Lydia XD
Incrocio le dita!!!!!!!!!

Isabella ha detto...

Ciao, partecipo volentieri mi piace mi piace mi piace....anche il gioco di assonanza del titolo!!!
Molto simpatico!
Io vorrei vivere in Northanger Abbey, essere un amica sincera per Chaterine e magari incontrare ed innamorarmi di uomo simile al suo Tilney.
baci
Isabella -ironico, non trovate?

Almucantarat ha detto...

Ciao, partecipo anche io molto volentieri, sembra interessantissimo!!!!
Io vorrei vivere in Persuasione, anche solo per vedermi da vicino il capitano Wentworth, anche se lo scopo principale sarebbe quello di ricevere una così bella lettera d'amore rivolta proprio a me

Valentina ha detto...

Partecipooooo!!!
Che bello, questo libro mi ispira tantissimooooo!!!
Il libro che mi piacerebbe ritrovare è Orgoglio e pregiudizio...
Ovviamente per incontrare la splendida Elizabeth...e se per caso dovessi incontrare anche Lydia, le tirerei tutti i capelli!!
Ihihihi!!!
Condivido qui: https://www.facebook.com/pages/Di-tutto-e-di-pi%C3%B9-sui-libri/133061170092349
Incrocio le dita!!! *__*

Yle ha detto...

Io sono indecisa: non so se vorrei più finire in Northanger Abbey per "rubare" Mr Tilney o in Mansfield Park per capire davvero se Fanny è la noiosissima anti-Elisabeth che sembra e dirle di darsi una svegliata! (Però ovviamente spero di fare un giretto anche in tutti gli altri romanzi, partita dopo partita)

eleblack ha detto...

Ciao a tutte!!
Se potessi incontrare uno dei personaggi dei romanzi di Jane Austen il primo istinto mi indirizzerebbe verso Lucy Steele perché ho una voglia arretrata di tirarle i capelli e darle una sonora zampata sul didietro (specialmente quando si accosta per fare confidenze); molto più romanticamente mi piacerebbe conoscere Mr Darcy per leggere nei suoi occhi di innamorato la venerazione di un uomo per la sua amata. Dare una svegliata a Fanny, farmi quattro risate con Mr Bennet, spuntare con una proposta di affitto a Sanditon per ricevere eterna gratitudine da Mr. Parker, soffiare Mr Knythley a Emma che non lo merita, sono solo alcune delle cose che vengono in mente di fare mentre leggo le loro vicende ma essere Lizzy, con le sue stoccatine, ragionamenti impeccabili, frecciatine perfettamente mirate mi aiuterebbe nella vita di tutti i giorni.

Ho condiviso qui http://eleblack.blogspot.it/2012/12/fan-di-jane-austen-accorrete.html

Helena ha detto...

Salve a tutte!!
Mi piacerebbe senza dubbio avere una conversazione "solitaria" con Mr. Bennet. Magari dopo aver chiuso la porta sul naso di Mrs Bennet, aver dato della fessa a Lydia e aver guardato con adorazione Mr. Darcy!
Avere un incontro ravvicinato con Mr Lefroy non mi dispiacerebbe!

Helena ha detto...

ps. ho condiviso qui
https://www.facebook.com/helena.dibello

Stefania ha detto...

Anch’io voglio partecipare! Mi piacerebbe tanto finire in “Orgoglio e pregiudizio”, il mio libro preferito assieme a “Persuasione”, per poter incontrare Mr Darcy!!! E consiglierei a Jane Bennet di essere un tantino più esplicita (non ai livelli di Lydia, per carità!) nei confronti di Mr Bingley. Chissà, probabilmente se Mr Darcy avesse visto un maggiore interessamento da parte della maggiore delle sorelle Bennet, non avrebbe persuaso l’amico a lasciare Netherfield dall’oggi al domani. E Lizzy non avrebbe odiato così tanto il suo futuro marito, anche se, ora che ci penso, avrebbe comunque rifiutato Mr Darcy per l’affare di Wickam…
Sono vostra fan su Fb, ho condiviso la notizia del GiveAway sul mio profilo https://www.facebook.com/stefania.ridente e seguo il vostro blog.

Carmen ha detto...

Ciao! Grazie per questo meraviglioso giveaway!
Mi piacerebbe capitare in "Persuasione", che adoro, per dire a Mary di alzarsi dal divano e smetterla di frignare!

Ho condiviso la notizia del giveaway qui:
https://www.facebook.com/carmen.coppola01/posts/187536841385181

ed il banner qui:
http://iltesorodicarta.blogspot.it/

Petali rossi ha detto...

Come sono felice di poter partecipare a questo giweaway. Questo libro stuzzica troppo la mia curiosità!
Sicuramente mi piacerebbe capitare in "Orgoglio e pregiudizio". Mi piacerebbe incontrare Mr Darcy e ringraziarlo (o rimproverarlo?) per aver creato nella mia mente un modello di uomo perfetto che mai riuscirò a trovare nel mondo reale.

Silvia ha detto...

Mi piacerebbe capitare in L'Abbazia di Northanger perchè sarei molto curiosa di vedere com'era Bath ai tempi di Jane Austen. Io l'ho visitata qualche anno fa e l'ho trovata una cittadina grigia e poco attraente, ma sono sicura che ai tempi di Jane doveva essere ben diversa! Intanto che ci sono mi piacerebbe incontrare John Thorpe per dirgli quanto è maledettamente insopportabile!
Sono già vostra follower, e ho condiviso il goveaway nella pagina facebook del mio blog.

micaelac ha detto...

Bello bello bello! Partecipo con evidente entusiasmo!
Se a dire il vero andrei a dare almeno una sbirciatina dentro tutti i romanzi della grandissima Jane Austen, dovendo fare una scelta opto per Orgoglio e Pregiudizio se non altro per la curiosità di trovarmi faccia a faccia con il mitico Mr Darcy e conversare con lui amabilmente.

Ho condiviso il giveaway in facebook e in twitter:

https://www.facebook.com/micaela.catanese.7/posts/209317189205242
https://twitter.com/micaelacat/status/282694753127133184

Posta un commento