martedì 2 dicembre 2014

Gruppo di Lettura: Murder at Mansfield Park | Lynn Shepherd

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

Riprendiamo oggi con i nostri Gruppi di Lettura nell'ambito del Mansfield Park Bicentenary che sta per volgere al termine.
Presto pubblicheremo le recensioni arretrate dei libri letti nei mesi scorsi, promesso.
Intanto, però, annunciamo quello che sarà il prossimo Gruppo di Lettura, che si svolgerà a cavallo tra il 2014 e il 2015 e che verterà su

Murder at Mansfield Park di Lynn Shepherd


SCHEDA LIBRO
Autore: Lynn Shepherd
Titolo: Murder At Mansfiels Park
Casa Editrice: St. Martin's Griffin, Allen & Unwin
Pagine: 384 circa
Data pubbicazione: aprile-luglio 2010
Sinossi: 
"Nessuno, credo, è mai riuscito ad amare l'eroina di Mansfield Park" (Lionel Trilling)
In questa ingegnosa variazione di Mansfield Park, la notoriamente docile Fanny Price – che la stessa madre di Jane Austen definì "insipida" – viene completamente trasformata. È diventata una ricca ereditiera, viziata, altezzosa e generalmente odiata in tutta la contea. Mary Crawford, d'altro canto, è buona quanto Fanny è cattiva, e soffre grandi ingiustizie per mano della sua vendicativa vicina di casa. È solo dopo che Fanny viene assassinata nei giardini di Mansfield Park che Mary ritorna a essere se stessa e si allea con un investigatore proveniente da Londra per risolvere il crimine.
Con i personaggi originali di Jane Austen – gli stessi personaggi e gli stessi episodi, presentati ciascuno con una nuova svolta – Murder at Mansfield Park è un romanzo divertente e brillante che offrirà ai fan di Jane Austen una nuova affascinante eroina e una storia da leggere e rileggere

Compralo su Amazon: ☞ kindle ☞ paperback 



CALENDARIO
13/19 dicembre 2014 – Chapters I-VII
20/26 dicembre 2014 – Chapters VIII-XIV
27 dicembre 2014/2 gennaio 2015 – Chapters XV-XXIII


Che ne dite? Siete dei nostri? Noi Lizzies siamo ansiose di iniziare una nuova avventura assieme a voi e con i personaggi di Jane Austen.


 Link Utili

2 commenti:

Posta un commento