martedì 30 agosto 2011

Orgoglio e Pregiudizio e Zombie - The Movie (Novità!!!)

Carissimi Ospiti del nostro Salotto,

ci giungono notizie fresche fresche (27 agosto 2011) sull’ormai attesissimo “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie” - The Movie, il film tratto dall’omonimo libro di Seth Grahame-Smith, diretto da Craig Gillespie.

Dopo le tante tribolazioni intorno alla sceneggiatura ed al casting, finalmente, Marti Noxon, chiamata a rivedere il precedente canovaccio di David O. Russell, rilascia nuove importanti dichiarazioni sul film, rinnovando la nostra comune speranza di vederlo in uscita nel 2012.

Ecco cosa dichiara la Noxon:
“La sceneggiatura originale è stata scritta da David O. Russell e non era affatto male. Prevalentemente con il mio lavoro di riscrittura ho cercato di filtrare il tutto attraverso un punto di vista femminile, lavorando molto sul personaggio di Elizabeth. Lei è una grandissima eroina femminile, un grande eroe letterario. Per quanto mi riguarda ha perfettamente senso il fatto che sia finita a combattere anche gli zombie. L’unica cosa di cui si sentiva il bisogno era un pizzico di prospettiva femminile. Un po’ del lavoro si è concentrato sul primo atto. È sempre difficile concepire il primo atto di opere come questa. Ogni volta che ho lavorato ad un film ho scritto e riscritto il primo atto fin quando il mio viso non diventava blu.”
(Leggi il resto dell’intervista in lingua inglese > link)
Dunque, serviva un tocco femminile per il personaggio di Lizzy, ci sembra una scelta appropriata, voi che ne dite?

Il Regista Craig Gillespie
Ad ogni modo, sembra che la casa di produzione Lions Gate Entertainment sia in seria difficoltà nel reperire un buon cast per il film, pare che il badget offerto agli attori non sia molto appettibile...ad oggi, non è ancora confermato Bradley Cooper nel ruolo di Darcy e siamo al corrente del rifiuto del ruolo di Elizabeth sia da parte di Natalie Portman, sia della prossima co-protagonista di The Amazing-Spider Man (2012) Emma Stone...

Nonostante i tanti rifiuti dei candidati ai ruoli principali, il regista Gillespie si dedica per ora alla ricerca dei molti attori che dovranno interpretare i personaggi secondare e, non dimentichiamo, gli zombie!

Ci auguriamo che la revisione della sceneggiatura e del personaggio della protagonista (la nostra Lizzy) da parte di una donna abbia migliorato le possibilità di attirare sul set un'attrice capace di rendere giustizia al personaggio austeniano, pur nella sua veste di ammazza-zombie!
Pride and Prejudice and Zombies - Il Gioco

Sebbene il rilascio del film sia ancora in alto mare, esiste già da tempo un gioco/applicazione per iPhone firmata Freeverse, per chi volesse saperne di più vi segnaliamo il sito di riferimento e vi auguriamo buon divertimento!

> La scheda del gioco + shop online <

La scheda provvisoria del film

Titolo: Orgoglio e Pregiudizio e Zombie
Regia: Craig Gillespie
Sceneggiatura: Marti Noxon
Uscita prevista: 2012
Cast: prossimamente
Genere: Horror/Mash up
Produzione: Lions Gate Entertainment
La scheda del libro da cui è tratto

Titolo: Orgoglio e pregiudizio e zombie
Autori: Jane Austen - Seth Grahame-Smith
Genere: Horror/Letterario - Mash up
Traduzione: Isa Maranesi e Roberta Zuppet
Editore: Casa Editrice Nord
Pagine: 368
Prezzo di copertina: 15,00 - compra su Amazon
Data di pubblicazione: 29 Ottobre 2009

Sinossi
È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello. Così inizia "Orgoglio e pregiudizio e zombie", versione fedelmente aggiornata del celeberrimo (e amatissimo) capolavoro di Jane Austen, grazie a numerose scene "inedite" in cui, a farla da protagonisti, sono appunto gli zombie. Pubblicato da una piccola casa editrice americana, questo romanzo ha suscitato l'entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come il fenomeno editoriale dell'anno. E il motivo di un successo tanto clamoroso è semplice: al fascino di una storia d'amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l'orribile flagello che si è abbattuto sull'Inghilterra, arrivando fino al tranquillo villaggio di Meryton, dove l'indomita Elizabeth Bennet, insieme con le sue sorelle, è impegnata a contrastare orde di famelici morti viventi. Un ruolo che le calza a pennello, almeno finché non arriva il bello e scontroso Mr Darcy a distrarla...
Link Utili
Lionsgate Entertainment
Seth Grahame Smith - Sito dell'Autore del Libro
Freeverse (sito del gioco x iPhone)
Seth Grahame Smith nella Galleria Ritratti di OF&NF (prossimamente)

Fonti
Indie Wire 

7 commenti:

Diletta Brizzi ha detto...

Personalmente avrei visto bene i protagonisti di Orgoglio e Pregiudizio girato nel 2005 con Matthew Macfadyen nel ruolo di Mr. Darcy e con Keira Knightley nel ruolo di Elizabeth Bennet ma staremo a vedere :)

Sylvia-66 ha detto...

(LizzyS) Sì, @Diletta, anch'io (che condivido con LizzyP una passione per Matthew MacFadyen) avrei visto bene proprio i due protagonisti del film di Joe Wright del 2005... Keira avrebbe il physique du rôle, secondo me.
Speriamo di vedere andare in porto questo film, ormai se ne parla da quando il libro è uscito negli Stati Uniti!

La Duchessa ha detto...

Scusatemi ma devo dire di non aver mai letto un libro peggiore di questo.

Phoebes ha detto...

Marti Noxon la conosco come sceneggiatrice di "Buffy the Vampire Slayer", e devo dire che quell'immagine che avete pistato su mi ricorda molto Buffy (in effetti il paletto è più da ammazzavampire che da cacciatrice di zombie!)

Comunque non posso negare di essere davvero curiosa riguardo a questa trasposizione cinematrografica! :)

Diletta Brizzi ha detto...

@La Duchessa: come mai lo trovi un libro peggiore?
@LizzyS: Lo spero davvero! Sono curiosa!!!

Gabriella ha detto...

@La Duchessa: presto parleremo proprio di questo libro su Old Friends & New Fancies, ti aspettiamo per dirci la tua, naturalmente! ;)

Miss Claire ha detto...

@Diletta: come ben detto da LizzyS, sarei favorevole all'ingaggio di Matt, ma dubito che il badget e il target del film in questione possano attirare lui o il suo manager... Ci limiteremo (si fa per dire...) a consumare il dvd di O&P 2005 per la gioia di occhi e orecchi! :D

@La Duchessa: Comprendo il tuo parere, in fondo, fra le Lizzies, sono una purista di Zia Jane, ma forse, potrei consigliarti un'altra lettura dal tono molto diverso (credimi) che può iniziarti agli spin off diciamo "moderni":
Jane Bite Back (putroppo, ancora solo in lingua inglese, ma se lo conosci anche solo un poco lo comprenderai tranquillamente!)
di cui parliamo con l'Autore nell'ultimo post pubblicato

http://oldfriendsnewfancies.blogspot.com/2011/08/intervista-michael-thomas-ford.html#more

e abbiamo già postato le recensioni

http://oldfriendsnewfancies.blogspot.com/2011/08/jane-bites-back-di-michael-thomas-ford.html

E' solo un consiglio, ma a me è piaciuto molto!

@Phoebes: difatti, la Noxon ha già esperienza anche con il sovrannaturale! LoL! XD

Posta un commento