sabato 19 novembre 2011

I profili delle eroine austeniane! - I Widgets!

Carissime partecipanti al Quiz-zieS "A quale eroina austeniana assomigli?", siete curiose di scoprire chi sareste fra le più amate protagoniste dei romanzi di Zia Jane?
Se avete risposto sinceramente al Quiz a questo < link >, scorrete e cercate il profilo che corrisponde al vostro risultato, leggete la descrizione e se vi ritrovate nel personaggio, commentate e, se vi piace, copiate ed incollate il codice del widget dell'eroina per aggiungerla al vostro blog/sito!

N.B.! I widgets sono stati creati per Old Friends & New Fancies da LizzyP, vi preghiamo di segnalarci un eventuale uso improprio degli stessi, grazie!
Trova il tuo profilo austeniano!
Profilo A - Fanny


Sei molto timida, riservata e saggia, la tua modestia è un merito e, talvolta, un difetto, poiché chi è più spregiudicato approfitta per prevaricare.
IL CONSIGLIO di Aunt Jane: Dovresti essere più incisiva e nelle tue opinioni e un poco meno timida per dimostrarle.
Profilo B - Elinor

Sei assennata, critica e molto (fin troppo!) padrona delle tue emozioni, la tua praticità, senso della realtà e  spirito di adattamento sono il tuo punto di forza, poiché ti salvano da qualsiasi imprevisto cambiamento di vita ad opera del destino.
IL CONSIGLIO di Aunt Jane: Dovresti lasciarti coinvolgere un pò di più dalle sane emozioni e non tenere tutto dentro, poiché spesso non è così evidente quello che si prova agl'occhi di chi amiamo!

Profilo C - Anne

Sei gentile, premurosa, educata, altruista...fin troppo altruista, tanto che spesso anteponi te stessa agli altri, pur di concorrere al loro benessere e felicità.
IL CONSIGLIO di Aunt Jane: Dovresti essere un tantino più sicura di te stessa e del tuo valore, soprattutto, quando si tratta di amore!

Profilo D - Elizabeth

Sei caparbia, indipendente, sicura (fin troppo!) del tuo giudizio sul mondo, il tuo spirito libero è spesso scambiato per pura ribellione, invece, nascondi altruismo, affetto e senso della realtà. Sei molto critica verso te stessa e verso gli altri, ma sei ragionevole quel tanto che basta a farti cambiare idea e non manchi di un acuto sense of humor.
IL CONSIGLIO di Aunt Jane: Dovresti non essere così sicura del tuo primo parere sulle persone, impara a sospendere il tuo giudizio e a non estremizzare il tuo orgoglio, potresti riuscire a vedere i tuoi errori prima di commetterli!

Profilo E - Emma

Sei allegra, brillante e sicura di te, trovi soddisfazione e divertimento quando le cose vanno esattamente come avevi pronosticato...o dovremmo dire, "calcolato"! Ma quando ciò non accade il tuo avvilimento si tocca con mano...
IL CONSIGLIO di Aunt Jane: Dovresti limitare il tuo "intervento" nelle cose e, soprattutto, nelle vite degli altri evitando di cadere in errore ed esser vista come una manipolatrice. Concentrati su quello che vuoi tu per te stessa, invece di pensare a cosa credi che vogliano gli altri!

Profilo F - Catherine
Sei premurosa e molto ingenua, ma forte della tua integrità; ami il mistero e le emozioni forti che questo genera, la paura su tutte, tale attitudine all'autosuggestione ti conduce spesso a confondere il confine tra realtà ed immaginazione, sebbene la tua intelligenza e sense of humor ti salvino alla fine dalle situazioni in cui ti sei infilata tu stessa!
IL CONSIGLIO di Aunt Jane: Dovresti controllare l'eccitazione che ti trascina nelle situazioni di paura, distinguendo più concretamente e coscientemente la realtà dalla fantasia.
Profilo G - Marianne
Sei passionale e romantica, uno spirito di pure emozioni; ciò, però, spesso ti fa agire con impulsività, sottovalutando la pericolosità di certe situazioni e il giudizio sulle persone. Sei costantemente in balìa delle emozioni che vivi nel modo più intenso e tragico, talvolta esagerando e perdendo di vista i sentimenti di chi ti sta accanto.
IL CONSIGLIO di Aunt Jane: Dovresti cercare di essere più equilibrata, le emozioni sono il sale della vita, ma lasciarsi guidare essenzialmente da queste è un po' come essere una foglia morta trasportata dal vento...il destino esiste, ma non tutto è scritto, gran parte della tua esistenza devi scriverla tu!
Vi è piaciuto questo Quiz? Vi piacerebbe farne altri?
Scriveteci qui sotto cosa ne pensate, sono benvenuti i suggerimenti sul tema!
The Lizzies

48 commenti:

Nicky ha detto...

Parimerito tra G e D. Direi che sono un incrocio tra Lizzie e Marrianne, e in effetti è un po' vero :-)

Miss Claire ha detto...

@Nicky: Buongiorno cara! :) Sei la primissima a provare il quiz! :D
Sono felice che l'esito sia somigliante! :) Ma ora dovrai scegliere quale dei due widgets aggiungere al tuo blog fra Lizzy e Marianne! XD

Ti prego anche di rispondere al sondaggio in alto a destra, giusto per statistica spassionata! :D
Buon lunedì mia cara! :*
LizzyP

geli ha detto...

io sono un mostro!
:-)

Miss Claire ha detto...

@Geli: :D Au contraire! In te c'è un pò di ogni eroina, ti pare poco?! ;)

Sylvia-66 ha detto...

@Nicky, questa miscela Lizzie-Marianne è esplosiva!
@Geli, anch'io mi unisco a quanto dice LizzyP: in ogni eroina austeniana ci sembra sempre di individuare qualcosa di noi. E sono sicura che, nelle diverse situazioni della vita, ci capiti di essere un po' più questa o quella eroina, secondo il caso. In te questo è più accentuato ma, appunto... ti pare poco? E' bellissimo!

Debora ha detto...

Avrei pensato di assomigliare di più ad Anne Elliot ed invece è risultato un mix tra Elisabeth e Marianne (non lo avrei mai detto...).

Miss Claire ha detto...

@Debora: Ovviamente, questo test non si propone di fare un'analisi effettiva dei caratteri, si basa essenzialmente sulle caratteristiche dei personaggi che tutti conosciamo attraverso i romanzi di Zia Jane, ma se l'esito del quiz dovesse essere inaspettato come nel tuo caso, magari chissà, davvero potresti scoprire qualcosa di te! ;)

geli ha detto...

voi si che siete Bellissime! grazie Care.

Sara ha detto...

Letti tutti i profili ee....
Posso dire che da ognuno, mi rispeccho in minima parte,
Più di ognuno di essi, mi vedo nel profilo D ovvero Elisabeth, e devo dire,leggendo il libro, il suo personaggio mi piace almeno per ora, comunque è una persona, che non si fa offuscare dagli altri, ma rimane se stessa, personalità, quella che forse, manca un pochino a me

Cecilia ha detto...

E' la terza volta che in un quiz di OFNF esce "Marianne Dashwood". Ma io la odio! E' quella tra le eroine austeniane che proprio non sopporto! -.-"
Mi rispecchio un pò in tutte le eroine e devo dire che è un quiz molto bello ma con il risultato non ci siamo proprio!

Silvia ha detto...

Ancor prima di iniziare il test già sapevo il risultato... lo stesso risultato che mi esce in TUTTI i quiz relativi all'eroina austeniana... non è che io le somiglio... IO SONO la personificazione di Marianne... non posso sfuggire al mio destino mariannesco...

;-)

PS: vorrei mettere il widget nel mio blog ma non mi piace molto l'attrice dello sceneggiato BBC... quindi posso usare il widget con Marianne versione Kate Winslet?? Se mi potete dare il codice lo inserisco!

;-)

Nicky ha detto...

Fra le due ovviamente ho scelto Lizzie :-P
Non poteva che essere così, anche perché nel modo di reagire mi assomiglia molto di più di Marianne

Carmen ha detto...

Che bell'idea, complimenti! A me è venuto fuori Elinor; non è la mia preferita, ma ammetto che è quella che si avvicina di più alla mia personalità.

tina ha detto...

ciao a tutte ho fatto il quiz... e come avevo detto durante i commenti su ragione e sentimento, io assomiglio a ELINOR...

Miss Claire ha detto...

@Sara: Quando avrai letto tutti i romanzi e conoscerai carattere e vicissitudini di tutte le eroine qui prese in esame, comprenderai meglio il perché e in cosa assomigli o meno ad ognuna di loro! ;)

@Cecilia: Mia cara, il test, come detto altrove, non pretende di analizzare psicologicamente chi lo esegue! ;) Prendilo per quello che è, un gioco che si basa essenzialmente sulle caratteristiche delle 7 eroine, sul loro carattere e il loro modo di agire secondo i romanzi di cui sono protagoniste!
Riguardo all'esito che ti riguarda, forse è semplicemente errato, o forse, in te c'è qualcosa di Marianne, per esempio, proprio nell'impeto con cui disapprovi il risultato! ;)
Il personaggio di Marianne, come tutti quelli di Zia Jane, ha i suoi difetti, ma anche i suoi pregi, in perfetto equilibrio di luce ed ombra, dunque, qualsiasi sia l'esito del test (che rimane un passatempo), a mio parere, è sempre di natura positiva, credimi! :)

@Nicky: Eheh! Immaginavo scegliessi Lizzy, come non farlo? ;)

@Carmen: Grazie cara di aver giocato con noi! Siamo felici di sapere che ti sei ritrovata nel personaggio esito del test! ;)

Gwen1984 ha detto...

Bellissimo test! Grazie Lizzies ;-)
Dalle risposte che ho dato risulta una maggioranza di D (ma non schiacciante, solo 4 su 10) poi due B e due A... quindi potrei essere una Elizabeth Bennet non assoluta :-D ho un po' di Elinor in me (pensavo di più!) e anche di Fanny Price (l'unica eroina di JA che ancora non conosco)...

Anonymous ha detto...

Sono Elizabeth Bennet!! :)

MissCoccoNut ha detto...

Come sospettavo sono Lizzie Bennet, e mi ci ritrovo ampiamente...

Anonymous ha detto...

sono un mix tra elizabeth e anne!!!!!INCREDIBILE

Anonymous ha detto...

sono Elinor, forse in parte è vero, ma mi sento anche molto Lizzy (indipendenza, caparbietà etc...), comunque divertente. grazie!

Chimera ha detto...

Quanto è simpatico questo test! L'ho fatto da assoluta ignorante in materia, nel senso che conosco vagamente alcuni di questi libri ma non li ho mai letti davvero.
Sono risultata Marianne, e adesso credo che mi toccherà cimentarmi nella lettura della sua storia.
Ero giusto in cerca di qualche ispirazione per iniziare un nuovo libro!

Anonymous ha detto...

ebbene ......sono Emma con un pò di Liz ! Non lo avrei mai immaginato.......o forse si. Mi piacerebbe che compilaste un test per scoprire qual'è il personaggio maschile dei libri di Jane Austen che sia il mio ideale. Grazie.

@µ†ø ∞ ha detto...

Sono completamente Elizabeth Bennet!! Azzeccata in pieno xD

Valentina Matzuzzi ha detto...

anche io sono elizabeth bennet! a parte che sono davvero io, e infatti dovrei ascoltare il suggerimento di zia Jane, e comunque elizabeth è il mio personaggio preferito!
grazie, il quiz mi è piaciuto tantissimo!
vale di unlibrosempreinborsa

Cecilia ha detto...

Che bel quiz!!! io sono Elisabeth Bennet!!! CHE adoro!!!! :D sono una nuova follower! piacere.

Gabriella Parisi ha detto...

Benvenuta Cecilia! ^_^
LizzyGee

Galadriel ha detto...

Anch'io sono Elizabeth Bennet... giuro che non ho barato!!! ;-) quiz molto divertente. Ora sono tua nuova follower, ciao
Roberta

Linalee ha detto...

io sono catherine morland ,e a dire il vero da quel che ho letto sono simile più di quanto pensassi .

Anonymous ha detto...

Davvero bello come quiz! io sono risultata un mix tra Elizabeth Bennet e Catherine Morland :D le mie eroine preferite e quelle nelle quali effettivamente mi riconosco di più! :D

Miss Claire ha detto...

Quindi, quale widget hai scelto fra i due? :)
Felice che ti sia divertita!

Scimmietta97 ha detto...

Muahah! Ne ero sicura!
Sono Elizabeth, ma già me lo immaginavo: sono testarda come lei, like her commetto un sacco di errori e... Anche io mi sposerei Darcy! *-* Grazie mille ragazze!
P.S.: Se avete un banner, lo inserirei ben volentieri nel mio sito!

Scimmietta97 ha detto...

Ahem... Dove devo incollare il widget con Blogger??? Non me lo prende né come immagine né come codice html... O.O

Ancella ha detto...

Ciao! Bellissimo quiz!
Sono Marianne! La mia preferita insieme ad Elizabeth! Grazie per il divertente intrattenimento ^_^

romina angelici ha detto...

io sono un misto di Marianne, Elisabeth e Anne, per fortuna niente di Fanny. Se l'avesse fatto zia Jane a chi sarebbe assomigliata Lei, un po' a tutte?

Gabriella Parisi ha detto...

Beh, sì, sicuramente un po' a tutte, tranne Catherine: secondo me in Northanger Abbey la zia si identifica più con Henry Tilney che non con la sua eroina. Ogni volta che lo rileggo ne sono più convinta!

titty ha detto...

io sono un incrocio tra catherine e marianne ...che bel quiz :))

Amaranth ha detto...

Che idea simpatica! ^^
Mi è piaciuto molto il quiz! Risulto essere Elizabeth e, in effetti, tendo ad essere indipendente (o almeno a credere di esserlo XD) e sono molto critica con me stessa!
Copio il widget per il mio profilo sul blog ;)

Kinsella91 ha detto...

Parità tra B e D. Sono un miscuglio tra Elinor Dashwood ed Elizabeth Bennet... E direi che è vero!!! XD

violetta ha detto...

Ciao mi piacerebbe inserire il risultato del del test
sul mio blog ho realizzato maggioranza di d ,ma sono n po' impedita e non ci riesco.
è troppo chiedere n piccolo aiuto
grazie

Gabriella Parisi ha detto...

Violetta: basterà che copi il codice html che è sotto al ritratto di Elizabeth con il tasto destro. Poi vai sulla bacheca del tuo blog, vai a 'layout', scegli se metterlo a destra o a sinistra, poi clicca su 'Aggiungi un gadget'. Ti si aprirà una finestra: scorri e scegli HTML/Java script. Metti il titolo che vuoi e nella parte "sezioni del sito", incolla il codice. salva e dovrebbe essere tutto a posto. ;)

Lady Draculia ha detto...

prevalenza risposte G...sono Marianne....è vero XD
Grazie per questo bellissimo quiz! Piazzato il risultato sul mio blog e assolutamente sono diventata una nuova "adepta" di questo bellissimo spazio <3

The Lizzies ha detto...

Che bello, Lady Draculia, sei Marianne come me! *___*

Gee

Anonymous ha detto...

Ho provato a fare il quiz, ma prima di cominciare già sapevo: sono Elinor fuori e Marianne dentro...Magari tutte le Elinor sono così, Elinor stessa, forse.

Saluti, Gabri.

Anonymous ha detto...

Anch'io ho fatto il test e sono risultata Elizabeth!
Grazie, molto divertente.
Cari saluti.
Cristina G.

paola ha detto...

Emma la mia preferita!!!

rossella ha detto...

3b e e 3d, ma avendo letto solo Orgoglio e Pregiudizio, per ora scelgo elizabeth bennet :D

cucina con M.E. ha detto...

Ciao a me è uscito Elinor!!!! Magari fossi al 100% come lei!!! Sarei meravigliosa, però un pò ci somiglio!!! ;)

CP Claire ha detto...

hahahah 6 D! Elizabeth Bennet! :D :D :D Adoro *-*
Bellissimo quiz! Complimenti! :)
-Claire ( nuova follower :) :) )



Posta un commento