sabato 25 agosto 2012

The man who loved Pride and Prejudice/Pemberley by the Sea | VII Gruppo di Lettura del P&P Anniversary

Carissimi amici e lettori di Old Friends & New Fancies,
  
dopo un breve periodo di vacanze estive, eccoci qui di nuovo per cominciare un nuovo Gruppo di Lettura. Vi siamo mancate???
Ci siamo interrotti con il sequel ambientato in periodo Regency, The Three Colonels di Jack Caldwell, pertanto, secondo il ritmo che ci siamo proposte di seguire, toccherebbe a uno spin-off ambientato ai giorni nostri. E - dal momento che abbiamo appena intervistato la gentilissima Abigail Reynolds (se non l'aveste ancora fatto, potrete leggere l'intervista > QUI < ) - cosa ci sarebbe di meglio di un suo romanzo? L'Ottavo Gruppo di Lettura di quest’anno (il settimo del Pride and Prejudice Anniversary), sarà dunque  The man who loved Pride and Prejudice - già pubblicato col titolo Pemberley by the Sea - di Abigail Reynolds.
                                           SCHEDA LIBRO                                          
Autore: Abigail Reynolds
Titolo: The Man Who loved Pride and Prejudice  (Pemberley by the Sea)
Casa Editrice: Sourcebooks Casablanca (Intertidal Press)
pagine: 448 (332)
Data Pubblicazione: 2010 (2007)
Sinossi: La biologa marina Cassie Boulton ama il suo caffè con la panna e la letteratura a lieto fine. Il suo libro preferito è Orgoglio e Pregiudizio, ma Cassie non ha pazienza quando un Mr Darcy dei giorni nostri compare nel suo laboratorio. Silenzioso e distaccato, Calder Westing III sembra non offrire altro che un famoso cognome: egli è infatti il rampollo di una famiglia politicamente in vista, mentre Cassie ha conseguito il suo successo grazie a un'arduo lavoro, malgrado la sua disonorevole storia di famiglia. Ma Calder è più di ciò che appare in un primo momento ed è estremamente affascinato da Cassie Boulton. Soprattutto dopo un'appassionata notte vicino al mare. Cassie, però, mantiene le distanze. Dietro la patina di  conoscenze scientifiche, intelligenza e calore, Cassie è determinata a nascondere i segreti del suo passato. Il che significa evitare gli uomini che le si avvicinano, in particolar modo quelli seducenti e pericolosi come Calder. Frustrato dai pretesti di Cassie, Calder le confessa i suoi sentimenti nell'unico modo in cui lei glielo permette: riscrivendo il suo libro preferito, con loro due nei ruoli di Mr Darcy ed Elizabeth Bennet. Ma la decisione spetta solo a Cassie.

                                           CALENDARIO                                          

08-14 settembre capp. 1-9
15-21 settembre capp. 10-17
22-28 settembre capp. 18-27

Che ne dite? Siete pronti a ricominciare con le nostre chiacchierate intorno a un derivato di Pride and Prejudice? Noi Lizzies non vediamo l'ora!!! Correte a procurarvi il libro e aderite in massa al Gruppo di Lettura! Vi aspettiamo!

 Link Utili

0 commenti:

Posta un commento