lunedì 21 gennaio 2013

Lydia Bennet's Story di Jane Odiwe | Gruppo di Lettura

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,


Vi presentiamo oggi il secondo Gruppo di Lettura di questa Seconda Stagione di festeggiamenti per il Bicentenario di Pride and Prejudice. Vogliamo rimanere ancora una volta nel periodo Regency, ma questa volta abbiamo pensato di guardare la storia di Pride and Prejudice da un diverso punto di vista: quello della più giovane e scatenata sorella Bennet. Avrete già capito che il nostro prossimo GdL sarà Lydia Bennet's Story di Jane Odiwe.
Pubblicato per la prima volta a dicembre 2007 per la Paintbox Publishing, Lydia Bennet's Story è stato ri-pubblicato a ottobre 2008 da Sourcebooks.

L'edizione Sourcebooks Casablanca (ottobre 2008)
SCHEDA LIBRO
Autore: Jane Odiwe
Titolo: Lydia Bennet's Story
Casa Editrice: Sourcebooks Casablanca
pagine: 320
data pubblicazione: ottobre 2008
Descrizione: Lydia Bennet è la civettuola, selvaggia e spensierata ultimogenita della famiglia Bennet. La sua espressività incontrollata e la sua vulnerabilità la rendono affascinante per i lettori che ameranno questa ingegnosa interpretazione della vita di Lydia dopo il suo matrimonio con il perfido George Wickham. Maturerà o si inasprirà? Può una ragazza del suo stampo trovare l'amore vero?
In Lydia Bennet's Story torniamo a rivivere il romanzo più amato di Jane Austen, Pride and Prejudice, in un mondo Regency visto attraverso gli occhi di Lydia, un mondo in cui il piacere e il matrimonio sono gli unici scopi. Ma la strada del matrimonio è piena di difficoltà e sebbene Lydia sia convinta di aver incontrato l'uomo dei suoi sogni, sorgeranno complicazioni. Quando Lydia si riunisce ai Bingley e ai Darcy per un gran ballo a Netherfield Park, la scioccante verità su suo marito, potrebbe causare proprio il più grande scandalo...

"Un'esilarante farsa Regency" Diane Birchall, autrice di Mr Darcy's Dilemma
Compralo su Amazon: brossura kindle 
Compralo su The Book Depository 
Che ne dite? Siete impazienti come noi di scoprire le avventure della più scapestrata e incosciente fra le sorelle Bennet? Questo il

CALENDARIO
02/08 Febbraio dal cap. 1 al cap. 12
09/15 Febbraio dal cap. 13 al cap. 27
16/22 Febbraio dal cap. 28 al cap. 37
La prima edizione di Paintbox Publishing (dicembre 2007)

 Link Utili


3 commenti:

Marzia ha detto...

Spero di riuscire a leggere anche io questo libro. Ovviamente adoro la Austen e il vostro blog è bellisimo!

The Lizzies ha detto...

Sì! Più siamo, meglio è! ^^

The Lizzies ha detto...

Grazie dei complimenti! :)

Posta un commento

Segui le Conversazioni!