giovedì 28 febbraio 2013

JASIT - Jane Austen Society of Italy

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

è con non poca emozione che noi Lizzies vi annunciamo la nascita della JASIT (Jane Austen Society of Italy), un gruppo culturale che intende promuovere in Italia la conoscenza e lo studio di Jane Austen, la sua vita, la sua opera e tutto ciò che è legato a essa, attraverso qualunque attività utile a realizzare tale scopo, nel nome dell'arricchimento culturale personale e condiviso.


L'intento principale della JASIT è quello di rendere reperibili agli estimatori italiani di Jane Austen informazioni, materiale, documentazioni e libri - di solito disponibili soltanto in lingua inglese - in modo che siano loro accessibili anche qualora non avessero dimestichezza con l'idioma di Zia Jane.
I cinque membri fondatori della JASIT contano tutte e tre le Lizzies: LizzyS (Silvia Ogier, padrona di casa anche di Un tè con Jane Austen), LizzyP (Petra Zari, La Collezionista di Dettagli) e LizzyGee, a cui si aggiungono Mara Barbuni (Ipsa Legit) e Giuseppe Ierolli (jausten.it).

Tutta la grafica è curata da Petra Zari, Miss Claire Design
La prima iniziativa della JASIT è stata la pubblicazione di una speciale edizione di Orgoglio e Pregiudizio (Speciale Bicentenario) con la traduzione a cura di Giuseppe Ierolli e la preziosa veste grafica realizzata da Petra Zari (LizzyP).
(Potrete consultare l'ANTEPRIMA del libro  >>QUI<< )
Link Utili

8 commenti:

romina angelici ha detto...

Che bello questo annuncio incrociato, surround!
Complimenti a tutte, per l'idea, la sua realizzazione, i contenuti; la veste grafica poi, conferisce un tocco speciale e raffinato sia al sito di jasit sia all'edizione da collezione!

Carmen ha detto...

Complimenti! Bellissima iniziativa!!

Phoebes ha detto...

Grande notizia!!! Complimenti e grazie a tutti per lo splendido lavoro!!

Gwen1984 ha detto...

Bellissima iniziativa e ottimo lavoro, come sempre :-) sarà bello seguirvi anche in questa avventura ;-)

Miss Claire ha detto...

Cara Romina,
grazie!!! Il mio ringraziamento è inerente al tuo complimento sulla grafica di cui sono l'autrice.
Creare una copertina per il libro della mia vita, l'autrice della mia vita, inaugurando JASIT e festeggiando il Bicentenario di O&P è stata un'emozione unica, dunque, ogni apprezzamento al mio piccolo contributo al capolavoro di Zia Jane e all'ottima traduzione di Ierolli, per me vale doppio!
GRAZIE cara!

Miss Claire ha detto...

Grazie Carmen! :)

Miss Claire ha detto...

Cara Phoebes,
grazie a te per i complimenti!
Ti aspettiamo sulla JASIT! :)
LizzyP

Miss Claire ha detto...

Cara Gwen,
sarà importante il contributo di persone come te, che seguono le nostre "avventure" austeniane assiduamente!
Ti aspettiamo!

Posta un commento