venerdì 20 settembre 2013

Il Diario di Mr. Darcy | Finalmente in ITALIANO!

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

Oggi è un giorno specialissimo per noi Lizzies! 
Ci sentiamo come se questa fosse L'EDIZIONE STRAORDINARIA di un telegiornale e vi stessimo dando annuncio della nascita di un FIGLIO REALE!!!

Perché è questo che vi annunciamo, la pubblicazione de Il Diario di Mr. Darcy di Amanda Grange, che uscirà il 17 ottobre 2013, per la casa editrice Tre60!

E questo libro lo sentiamo come un figlio nostro non soltanto perché abbiamo promosso in ogni modo la sua pubblicazione, ma soprattutto perché la traduzione porta la firma della nostra Gabriella Parisi, alias LizzyGee!




SCHEDA LIBRO

Autore: Amanda Grange
Titolo: Il diario di Mr. Darcy
Sottotitolo: Orgoglio e pregiudizio: la versione di Darcy
Traduzione di Gabriella Parisi
Titolo originale: Mr Darcy's Diary
Casa Editrice: Tre60
Pagine: 288
Prezzo: € 12,90
Data pubblicazione: 17 ottobre 2013
ISBN 9788867021468 
Descrizione: La storia d'amore più romantica e indimenticabile raccontata dal punto di vista di Darcy, l'uomo che ha conquistato il cuore di migliaia e migliaia di lettrici.

Fitzwilliam Darcy è l'eroe romantico che da duecento anni a questa parte continua a conquistare il cuore di milioni di lettrici in tutto il mondo. In questa coinvolgente e fedele rivisitazione di Orgoglio e pregiudizio, finalmente la storia di Darcy ed Elizabeth viene raccontata dal punto di vista di lui. Per la prima volta abbiamo accesso ai suoi pensieri e sentimenti più intimi, riversati nelle pagine del suo diario, e a tutti quei momenti e quelle situazioni a cui nell'originale si fa solo cenno. All'apparenza freddo e distaccato, Darcy in realtà ha un temperamento passionale: possiamo condividere la sua furia e la sua indignazione nello scoprire il proposito della sorella di fuggire con George Wickham, la sua buona fede nell'adoperarsi per separare l'amico Charles Bingley da Jane Bennet e il suo disgusto nel dover di nuovo aver a che fare con Wickham, che ora insidia proprio la famiglia Bennet. Ma, sopra ogni altra cosa, attraverso le parole di Darcy ripercorriamo la sua storia d'amore con Elizabeth in tutte le sue sfumature, dall'iniziale ostilità all'irresistibile attrazione, dal conflitto interiore fino all'indimenticabile lieto fine.

Il diario di Mr. Darcy è un rispettoso omaggio al capolavoro di Jane Austen, e un'occasione imperdibile per rivivere ancora una volta le emozioni e le atmosfere che ha saputo creare.


[Avete capito adesso perché fra maggio e giugno i Gruppi di Lettura si sono rarefatti? Ve l'avevamo detto che stavamo lavorando per voi!!! Ecco perché tanta attenzione alla cronologia di Pride and Prejudice (vi ricordate il nostro post di qualche tempo fa?)]

Vi lasciamo con questa magnifica notizia, in attesa che LizzyGee prepari un post per raccontarvi la sua esperienza di traduzione e la sua emozione nel vedere il libro finalmente realizzato!

Link Utili 

18 commenti:

romina angelici ha detto...

Era questo allora il "misterioso" oggetto della frase: "stiamo lavorando per voi..."!
Bellissima notizia, grazie e COMPLIMENTI!

Gabriella Parisi ha detto...

Grazie Romina! Sono contentissima che questa notizia ti sia gradita! :)

lory ha detto...

...grazie! siete meravigliose <3 Conterò i giorni :)

Gabriella Parisi ha detto...

Speriamo di riuscire a fare ancora tanto! Grazie a voi, perché ci siete così affezionate!

Anna68 ha detto...

Ottima cosa: complimenti ! L'ho già letto in inglese, ma credo me lo comprerò anche in italiano. Spero anche nelle traduzioni di altri diari....

Cecilia Darcy ha detto...

Lo avevo visto tra le anteprime di qualche libreria online, ma non credevo che ve ne steste occupando voi Lizzies; che magnifica notizia!
L'ho già letto in lingua e avevo intenzione di acquistarlo anche in italiano ma adesso vado sul sicuro!
Ne parlerò a breve sul mio blog, grazie mille! :D

Ludo ha detto...

Posso dire che la copertina è meravigliosa e, come un sacco di altre copertine di libri ambientati nel Settecento e Ottocento, è tratta da un quadro esposto alla Scottish National Gallery?

http://www.nationalgalleries.org/collection/artists-a-z/F/4755/artist_name/Fran%C3%A7ois-Xavier%20Fabre/record_id/2550

Splendido!

Anonymous ha detto...

Bellissima notizia e complimenti di cuore a Gabriella!Lo leggerò anch'io!
Ornella Albanese

Gabriella Parisi ha detto...

Vedremo! Ma ci sono così tanti libri che mi piacerebbe veder tradotti (e tradurre personalmente), che c'è proprio l'imbarazzo della scelta!

Gabriella Parisi ha detto...

Grazie Cecilia! Facci sapere quando pubblicherai la notizia sul blog!

Gabriella Parisi ha detto...

Questa è anche la cover originale dell'edizione inglese. :-)

Gabriella Parisi ha detto...

Che gioia, Ornella! :-)

Maria ha detto...

È una notizia fantastica! Lo sto leggendo proprio in questi giorni in inglese ma di sicuro anche l'edizione italiana sarà mia :) Ci sono così tanti libri che dovrebbero essere tradotti. Grazie per il vostro impegno.

Gabriella Parisi ha detto...

Spero che ti stia piacendo, Maria! :-)

Gwen1984 ha detto...

Splendida notizia! Grazie Lizzies e complimenti Gabriella :-) non appena esce corro a comprarlo *-*

Silvia Perini ha detto...

complimenti vivissimi! non vedo l'ora di averlo tra le mani! il lavoro che state facendo è meraviglioso, vi sarò per sempre grata!

Gabriella Parisi ha detto...

Grazie anche a voi, per il sostegno!

Elisabetta ha detto...

Oggi l'ho visto in libreria.. Com'era bello.. Non ho resistito, ora è mio!!!!

Posta un commento