sabato 7 dicembre 2013

GdL "A Darcy Christmas" | Seconda Tappa

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,
- 2!!!
Oggi cominceremo a leggere il secondo e penultimo racconto del Gruppo di Lettura conclusivo di questa Seconda Stagione di festeggiamenti per il Bicentenario di Pride and Prejudice. Si tratta di


Christmas Present di Amanda Grange

Come già fatto nella Prima Tappa di questo Gruppo di Lettura, non sveleremo niente della trama del racconto, aprendo così, a sorpresa, questo pacchetto, come il secondo dono del nostro personalissimo Calendario dell'Avvento.


Correte a stampare il Segnalibro dal profumo natalizio realizzato da LizzyGee, e via alla lettura del secondo racconto! Avvertiamo chi non ha ancora letto/commentato A Darcy's Christmas Carol di Carolyn Eberhart, che può farlo in qualsiasi momento sul post della Prima Tappa.
SCHEDA LIBRO

Autori: Amanda Grange, Sharon Lathan e Carolyn Eberhart
Titolo: A Darcy Christmas
Casa Editrice: Sourcebooks Landmark
Pagine: 296
Data pubblicazione: 1° ottobre 2010

Descrizione: Mr. and Mrs. Darcy vi augurano un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo!
Condividete la magia della stagione con questi tre bellissimi racconti:
Christmas Present di Amanda Grange
A Darcy Christmas di Sharon Lathan
Mr. Darcy's Christmas Carol di Carolyn Eberhart

 Compralo su Amazon  paperback  e-book


CALENDARIO
30 novembre-6 dicembre
Mr. Darcy's Christmas Carol di Carolyn Eberhart
☞ 7-13 dicembre
Christmas Present di Amanda Grange
14-20 dicembre
A Darcy Christmas di Sharon Lathan
Pronti a iniziare la Penultima Tappa del Pride and Prejudice Bicentenary?


sniff, sniff...!

 Link utili


3 commenti:

The Lizzies ha detto...

Complice il ritorno in macchina da Roma (sono stata a Più Libri, Più Liberi), ho finito la tappa tutta d'un fiato.
Siamo nel Natale successivo a quello narrato ne Il Diario di Mr Darcy, quindi Amanda Grange ha cercato di continuare la storia senza spoilerare quel che è successo negli ultimi capitoli del Diario, per chi non l'avesse letto.
Ho trovato i personaggi molto fedeli, anche se un po' esasperati, soprattutto Mr. Collins e Lady Catherine. Caroline è perfetta (ma la Grange era stata bravissima anche nel Diario a mettere in evidenza la sua invadenza). Mrs Bennet poi, è fantastica: riesce a mettere in ridicolo tutti quanti, pur restando la più ridicola di tutti! Sono scoppiata a ridere quando ha detto a Caroline che il tempo passava anche per lei e rischiava di rimanere una vecchia zitella!
E l'equivoco con il Capitano Collins è stato davvero esilarante: del resto, se il giovane aveva detto che il fratello ecclesiastico era il più intelligente dei suoi fratelli, era lampante che non si trattasse di quel Mr Collins! ;)
La trama mi è sembrata tuttavia un po' troppo scontata; sarà forse perché ho fatto da giudice a un concorso di racconti di Natale dal titolo Un Natale a Pemberley, sarà che ormai è difficile trovare una trama originale in un sequel di P&P, ma questo Regalo di Natale era scontato fin dall'inizio, vero?

LauraT ha detto...

Come al solito non riesco a stare nei tempi!
Ho saltato la prima tappa e ieri ho finito tutto il libro! Che disastro che sono!!!!
Questa parte però è quella che mi è piaciuta di più: ho sorriso spessissimo, più o meno nei punti che sottolineavi tu: Mrs Bennet che tiene testa a Caroline è veramente notevole. E il "quiquoqua" come diceva Frassica nella trasmissione di Arbore con il Capitano Collins è eccezionale!!!!!

Elisabetta ha detto...

A me è piaciuto molto.. beh, la Grange ha uno stile che mi è piaciuto da subito..
Mi piace come il carattere di Darcy sia diventato più giocherellone e come prende in giro Bingley.. Poi, come non ringraziare Mrs Bennet per la sua infinita disponibilità nel voler trovare un marito anche a Caroline.. Davvero una scena fantastica!!
Bellissimo il nome scelto per la piccola XD, anche se forse, nei panni della scrittrice, avrei fatto nascere un maschietto solo per indispettire una volta di più lady Catherine.. XD

Posta un commento