sabato 10 maggio 2014

Gruppo di Lettura L'enigma di Mansfield Park di Carrie Bebris

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

I nostri piani per i Gruppi di Lettura sono stati sconvolti dagli hacker. Cosicché, sebbene a questo punto ci saremmo dovuti trovare in dirittura d'arrivo, dobbiamo ancora iniziare il nostro secondo romanzo per festeggiare il Bicentenario di Mansfield Park.

Per questo motivo noi Lizzies abbiamo deciso di stravolgere un po' i programmi. 
Facendo conto che abbiamo concluso tutti la lettura del romanzo festeggiato, anche se non abbiamo potuto commentare esaurientemente sul blog, abbiamo pensato di dedicarci a un derivato in italiano di facile reperibilità, in modo da attirare tutti i nostri followers, un sequel a sfondo giallo nato dalla penna di Carrie Bebris, che già ci aveva entusiasmato a settembre 2013 quando, nell'ambito del Bicentenario di Pride and Prejudice, leggemmo Orgoglio e preveggenza.

La nostra scelta è dunque caduta sul quarto caso di Mr. e Mrs. Darcy investigatori, L'enigma di Mansfield Park, che vede coprotagonisti (e vittime) i personaggi secondari di Mansfield Park. Qualcuno di voi l'avrà sicuramente letto. Le Lizzies tra noi che l'hanno fatto ricordano delle scene esilaranti e un giallo gradevole, finalmente scevro dagli elementi paranormali che avevano disturbato un po' nella lettura di Orgoglio e preveggenza (e, a chi l'avesse letto, di Sospetto e sensibilità).
Non vi preoccupate, i gialli di Carrie Bebris non vanno necessariamente letti in ordine: siamo sicure che non avrete problemi a entrare nelle vite di Lizzy e Darcy investigatori, così vicini ai personaggi di Jane Austen!


SCHEDA LIBRO

Autore: Carrie Bebris
Titolo: L'enigma di Mansfield Park (o: L'affare Crawford)
Titolo originale: The Matters at Mansfield (or, The Crawford Affair)
Traduzione di Alessandro Zabini
Casa editrice: TEA
Pagine: 266
Prezzo: € 10,00
Data pubblicazione: 14 ottobre 2010

Sinossi: Reduci dalla loro ultima recente avventura, i coniugi Darcy non vedono l'ora di ritirarsi nella quiete dell'amata Pemberley e godere finalmente della bambina appena nata. Ma, ancora una volta, è un desiderio destinato a restare insoddisfatto. Per salvare la reputazione della famiglia, infatti, Darcy ed Elizabeth dovranno precipitarsi a Mansfield Park, alla ricerca di Anne, figlia di Lady Catherine de Bourgh. Anne è sparita per fuggire alle trame della madre, che la voleva sposata a un uomo ricco e di nobili natali, di cui lei, però, non era innamorata. Darcy ed Elizabeth non intendono lasciare che la vita della giovane rischi di essere distrutta dalle mire di una madre troppo ambiziosa. Ma non appena incominciano a indagare per ritrovare Anne e riportarla a casa, la situazione si complica e ben presto precipita, rischiando di trascinare nel fango dell'infamia e della menzogna l'intera famiglia Darcy.

CALENDARIO

17-23 maggio capp. 1-11
24-30 maggio capp. 12-21
31 maggio-6 giugno capp. 22-Epilogo



Siete dei nostri? Aderite numerosi, perché NOI LIZZIES non vediamo l'ora di ricominciare le nostre appaganti maratone di lettura assieme a voi! 
(Naturalmente, chi volesse, potrà leggere il The Matters at Mansfield Park in inglese.)


 Link utili

6 commenti:

silvietta ha detto...

ciao! Finalmente si ricomincia... io ci sarò! :-)

Dana Loo ha detto...

Ci sarò!!! ;) Ho letto qualche tempo fa questo derivato, nn è proprio il migliore della Bebris ma lo rileggerò insieme a voi con piacere...

The Lizzies ha detto...

Benvenute! Che gioia avere già due partecipanti!
Dana Loo a me (LizzyGee) invece ha divertito moltissimo soprattutto grazie alla fuitina iniziale di Anne e alla reazione di Lady Catherine... :D
E poi è stato il primo in cui non ci sono state strane interferenze paranormali e l'ho apprezzato. ;)

Elisabetta ha detto...

Ci sono ovviamente anch'io!!!!

Silvia O. ha detto...

Che bello, finalmente possiamo riprendere questa sana abitudine di bere qualche tazza di tè insieme chiacchierando di libri ispirati a Jane Austen. Grazie anche da parte mia a chi ha già dichiarato la propria partecipazione e a chi si aggiungerà in seguito. A presto!

tina ha detto...

ci sono.... finalmente attive :) tanti auguri per il neoblog :)

Posta un commento