venerdì 27 novembre 2015

GdL Mr. Knightley's Diary di Amanda Grange | Terza Tappa

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

Eccoci giunti alla Terza Tappa (l'ultima, purtroppo) del Diario di Mr. Knightley, il nostro terzo Gruppo di Lettura nell'ambito dei festeggiamenti del Bicentenario di Emma.

Mr. Knightley's Diary
di Amanda Grange


Nella Seconda Tappa Routledge, l'amico che Mr. Knightley incontra a Londra, con cui spesso cena, ha fatto notare al nostro protagonista che potrebbe nutrire un interesse piuttosto tenero verso la cara Miss Woodhouse, che per Knightley è un termine di paragone per ogni donna che incontra. Mr. Knightley, però, continua a essere cieco e cerca di comprendere se Jane Fairfax potrebbe essere una moglie adatta a lui.
In questa Terza Tappa scopriremo i pensieri segreti di Mr. Knightley da aprile a ottobre.

SCHEDA LIBRO
Autore: Amanda Grange
Titolo: Mr. Knightley's Diary
Casa editrice: Sourcebooks Inc.
Pagine: 224
Data pubblicazione: 16 febbraio 2009
Descrizione: Diviso tra l'amministrazione della sua tenuta e le visite a suo fratello a Londra, Mr. Knightley è sia esasperato che divertito dall'irresistibilmente bella e oltraggiosamente maliziosa vicina, Emma Woodhouse, i cui tentativi malaccorti di formare coppie stanno creando confusione nel villaggio di Highbury.
Ma quando un nuovo arrivato di bell'aspetto giunge a Highbury e conquista l'attenzione di Emma, Mr. Knightley è sconvolto dalla propria reazione. Il divertimento cede il posto a tutta un'altra emozione, poiché quell'irragionevole antipatia per il nuovo venuto somiglia sospettosamente alla gelosia...

Compralo su Amazon: 
☞ Paperback 
☞ Kindle


CALENDARIO
13/19 novembre -- Settembre/Dicembre
20/26 novembre -- Gennaio/Marzo
☞ 27 novembre/3 dicembre -- Aprile/Ottobre


Come vi sembra questo Mr. Knightley? È fedele all'originale, secondo voi? Lasciate i vostri commenti in questo post e in quelli della Prima  e della Seconda Tappa, e fateci sapere cosa ne pensate di questo Diario.

BUONA LETTURA con le Lizzies!


 Link utili

2 commenti:

Gabriella Parisi ha detto...

Iniziata la terza tappa. Knightley ha finalmente capito che l'unica donna che vorrebbe sposare è Emma. Ora bisogna vedere se lei è d'accordo. Per il momento sembra essere troppo affascinata da Frank Churchill, infatti Mr. Knightley è un tantinello geloso...

I begin to think that Frank Churchill is not so bad, after all. Perhaps I have been too hard on him: a young man who has to pay constant attention to a sick aunt must be forgiven the odd indiscretion.
In fact, if he remains in London, I believe I will like him very well indeed.

Elisabetta ha detto...

Finito il libro!
Dato che non ho commentato la seconda tappa, faccio un commento generale.

Pur adorando lo stile della Grange, ammetto che nella prima parte non ho trovato i pensieri di Mr Knightley interessanti, ma noiosi e pedanti. La sua ossessione per cercare moglie che non avrei mai immaginato in lui, cercando di costringersi a provare sentimenti per altre donne, il continuo criticare e poi elogiare Emma, non mi hanno entusiasmato.
la seconda e l'ultima parte, invece mi sono piaciute molto.. le sue mosse sbagliate con Hariett, i malintesi, la sua gelosia mi hanno fatto sorridere molto..
Ho amato anche le piccole libertà prese dalla scrittrice, come l'introduzione di altri personaggi e il lieto fine per miss Bates.
Insomma, un bellissimo libro!

Posta un commento