venerdì 1 luglio 2016

GdL Donwell Abbey di Katharine Moore | Terza Tappa

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

Eccoci giunti alla Terza e ultima Tappa del settimo Gruppo di Lettura al termine di questa nostra avventura che è stata il Bicentenario di Emma. 
Quella che stiamo leggendo è una vera e propria chicca, un sequel Vittoriano, che vede per protagonisti i nipoti di Emma e di altri personaggi austeniani, con un'atmosfera davvero fedele al periodo.

DONWELL ABBEY 
di Katharine Moore

Si tratta di un romanzo scritto quarant'anni fa, ma pubblicato solo di recente, in seguito alla richiesta sempre più crescente di derivati.
Dopo un po' di disorientamento nella Prima Tappa, a causa della mancanza della generazione intermedia e dell'arrivo di troppi personaggi della terza generazione da collocare sull'albero genealogico, nella Seconda Tappa ci siamo concentrati sui personaggi che ci interessavano di più, in particolare su Emily, su Freddie e sull'esuberante Lily Elton.

SCHEDA LIBRO
Autore: Katharine Moore
Titolo: Donwell Abbey
Casa Editrice: Lulu.com
Pagine: 313
Data pubblicazione: 28 settembre 2008
Descrizione: Un sequel vittoriano di Emma di Jane Austen. Questo romanzo è stato scritto quarant'anni fa da un'autrice famosa, ma questa è la prima volta che viene pubblicato. Il romanzo racconta la storia di Emma Knightley e dei suoi contemporanei e delle generazioni successive. In questo sequel compaiono molti personaggi del romanzo originale, e scopriremo cosa è successo negli anni intermedi.

Scarica l'e-book gratuitamente >>QUI<<
O acquista il cartaceo >>QUI<<

CALENDARIO
17-23 giugno---chapters 1-5
24-30 giugno---chapters 6-12
☞ 1-7 luglio---chapters 13-20

Se ancora non avete cominciato quest'avventura, vi ricordiamo che l'e-book è scaricabile gratuitamente dal sito lulu.com. Scaricatelo al più presto e seguiteci, commentando nei post appositi. Chi desiderasse il cartaceo, può acquistarlo dal medesimo sito.
Una lettura davvero appassionante e divertente, perfetta per concludere in bellezza questo Bicentenario di Emma!

VI ASPETTIAMO!

0 commenti:

Posta un commento