sabato 31 ottobre 2015

Emma TV 2009 | Gruppo di Visione | Quarta Tappa

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

Eccoci infine giunti alla Quarta e ultima Puntata del Gruppo di Visione di Emma BBC 2009 con Romola Garai e Johnny Lee Miller.



Siamo nel bel mezzo dei festeggiamenti del Bicentenario di Emma, e per il quarto romanzo austeniano abbiamo scelto di effettuare, oltre a dei Gruppi di Lettura di derivati tratti da questo specifico romanzo, anche i Gruppi di Visione delle ultime tre trasposizioni "classiche" di Emma (ma non escludiamo di protrarre l'esperienza con un bel GdV di Clueless - Ragazze a Beverly Hills, la trasposizione in chiave moderna del 1995).




Dopo le prime due esperienze con i  Gruppi di Visione di Emma TV 1996 (Kate Beckinsale), ed Emma 1996 (Gwyneth Paltrow) sono ormai sei settimane che ci gustiamo lo sceneggiato BBC del 2009, con le prime tre splendide tappe.
Potrete commentare la Primala Seconda e la Terza Puntata negli appositi post, anche qualora decideste di vedere le quattro puntate di seguito, per non perdere il filo.

Romola Garai e Rupert Evans in un'immagine della gita a Box Hill, che vedremo in questa puntata
Come funziona il Gruppo di Visione

ATTENZIONE: Per quanto riguarda la miniserie TV, trattandosi di quattro puntate da 6o minuti circa, la modalità cambia leggermente rispetto ai due film precedenti. 
L'ideale sarebbe darsi un appuntamento un determinato giorno a una determinata ora, sincronizzando gli orologi, e far partire l'episodio dello sceneggiato da vedere, per commentare nel corso della visione qui sul blog, in tempo reale o, ancora meglio, su una chat come un gruppo di whatsapp o di facebook.
Ma, dato che è impossibile trovare un momento in cui tutti i partecipanti siano liberi e disponibili alla chat, abbiamo pensato di dare un tempo indicativo di due settimane in cui guardare ciascun episodio della miniserie. 
Dunque, trattandosi di quattro puntate, il nostro Gruppo di Visione dovrebbe durare all'incirca otto settimane.

Potete trovare la scheda IMDb della miniserie

Laura Pyper (Jane Fairfax) e Romola Garai
CALENDARIO
GRUPPO DI VISIONE EMMA TV 2008

19 Settembre/2 Ottobre 2015 -- Prima Puntata
3/16 Ottobre -- Seconda Puntata
17/30 Ottobre -- Terza Puntata
☞ 31 Ottobre/13 Novembre -- Quarta Puntata


La gita a Box Hill

BUONA VISIONE!!!

  Link Utili
☞ Prima Puntata
☞ Seconda Puntata
 Terza Puntata
☞ Scheda IMDb del film
☞ Emma Bicentenary
☞ Gruppo di Visione Emma 1996  TV (Kate Beckinsale)
☞ Gruppo di Visione Emma 1996 (Gwyneth Paltrow)

0 commenti:

Posta un commento