martedì 27 maggio 2014

Gruppo di Lettura Mansfield Park Revisited di Joan Aiken

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

Annunciamo oggi quello che sarà il Terzo Gruppo di Lettura per festeggiare il Bicentenario di Mansfield Park.
Dopo aver letto due romanzi di quest'autrice, Eliza's Daughter in occasione dei festeggiamenti del Bicentenario di Sense and Sensibility e I Watson. Seguiti da Emma Watson, pubblicato in italiano da TEA a maggio 2012, confessiamo di non essere rimaste troppo impressionate dalla fedeltà della scrittrice alla sua fonte d'ispirazione. 
Tuttavia, non vogliamo demordere, anche perché i derivati di Mansfield Park sono pochi e questo è uno dei due che questa scrittrice ha dedicato al romanzo più controverso di Jane Austen. Inoltre l'autrice, se non altro, si è dimostrata una buona scrittrice di romanzi storici.
Come avrete capito, leggeremo

MANSFIELD PARK REVISITED di JOAN AIKEN


un sequel piuttosto fantasioso del terzo romanzo pubblicato da Jane Austen. Purtroppo questo romanzo non è stato tradotto: la pubblicazione delle Austen Inspired Novels di Joan Aiken da parte di TEA si è fermata a I Watson. Seguiti da Emma Watson. Ciononostante speriamo che la partecipazione sia cospicua.


SCHEDA LIBRO
Edizione del 1985
Autore: Joan Aiken
Titolo: Mansfield Park Revisited
Edizioni: Sourcebooks 2008; RHCP Digital 2013 
Pagine: 201
Data prima edizione: 1984
Sinossi: Dopo la morte di Sir Thomas Bertram, il figlio Edmund e Fanny, sua moglie, partono per le Indie Occidentali per mettere in ordine gli affari di famiglia. 
Intanto, al timone di Mansfield Park, c'è Susan, la sorella più giovane di Fanny. La famiglia deve affrontare un periodo di crisi e la giovane la deve guidare attraverso chiacchiere e ingiustizie. Eppure, la notizia del ritorno di Henry e Mary Crawford a Mansfield annuncia tempeste ancora più grandi. Con l'arrivo di questa coppia pericolosa, nuove avventure sentimentali sono in agguato, pronte a infrangere i cuori...
Con i personaggi del classico di Jane Austen, tra cui Susan Price, Thomas Bertram, Lady Bertram, Julia Yates e, naturalmente, i famigerati fratelli Crawford, il racconto prende strade inaspettate, con un finale piuttosto controverso.

Compralo su Amazon: 
☞ Cartaceo 
☞ Nuova edizione kindle (7 novembre 2013) 


CALENDARIO

Prima Tappa: 14-20 giugno capp. 1-4
Seconda Tappa: 21-27 giugno capp. 5-7
Terza Tappa: 28 giugno-4 luglio capp. 8-11

Che ne dite? Siete dei nostri? Noi Lizzies siamo molto curiose di sapere che fine farà fare Joan Aiken ai nostri personaggi... Avete tempo fino al 14 giugno per procurarvi il libro e poi... si partirà per una nuova avventura!

La nuova edizione kindle

 Link Utili

5 commenti:

Posta un commento