martedì 1 luglio 2014

Gruppo di Lettura "My Jane Austen Summer" di Cindy Jones

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

Annunciamo oggi quello che costituirà il nostro quarto Gruppo di Lettura nell'ambito dei festeggiamenti per il Bicentenario di Mansfield Park.
La nostra scelta è caduta su un retelling in chiave moderna che ha un titolo che è tutto un programma:

MY JANE AUSTEN SUMMER di CINDY JONES

Come vedete, abbiamo scelto di leggere questo libro dal titolo prettamente estivo proprio durante questo periodo, ma non solo. La nostra intenzione è infatti di fare un Gruppo di Lettura più libero e forse un po' meno impegnativo. La lettura dovrebbe partire il 12 luglio, con un post in cui cominceremo ad appuntare le nostre impressioni, stando sempre attenti a indicare il capitolo di riferimento, in modo da evitare spoiler. 
A fine agosto, poi, noi Lizzies pubblicheremo il post con la recensione, a cui potrete aggregarvi per i vostri commenti finali. 
Che ne dite? Vi piace l'idea?


Intanto, eccovi la 

SCHEDA LIBRO


Autore: Cindy Jones
Titolo: My Jane Austen Summer
Sottotitolo: A Season in Mansfield Park
Casa editrice: William Morrow & Co.
Pagine: 352
Data Pubblicazione: 29 marzo 2011
Sinossi: Lily si è sempre accontentata di relazioni insoddisfacenti per tutta la vita, nella speranza che una di esse diventasse importante come quelle degli amati romanzi di Jane Austen. Ma nell'ultimo periodo non riesce a trovare un posto che sia adatto a lei. Così, quando una sua amica la invita a trascorrere l'estate in Inghilterra e partecipare a un festival letterario incentrato su Jane Austen, Lily afferra l'occasione per reinventare se stessa. 
Lì, nella ricca e promettente ricostruzione del mondo di Mansfield Park, Lily incontra persone il cui desiderio di vivere in un romanzo è pari al suo. Ma i problemi della vita reale hanno la capacità di seguirti ovunque tu vada, e quelli di Lily la accompagnano sino in Inghilterra. Lily rischia di affrontare il fato di molti dei personaggi di Jane Austen, destinati a ripetere sempre gli stessi errori. 
My Jane Austen Summer ci mostra come ci si innamora, come si arriva a conoscere meglio se stessi e come si possa cambiare ed essere felici nel mondo reale.

Allora, siete dei nostri? Se siete tentati da questo romanzo, vi suggeriamo di acquistarlo su The Book Depository o su Amazon, dove potrete trovare sia la brossura che il kindle.

L'AUTRICE
Cindy Jones è nata in Ohio ed è cresciuta in piccole cittadine del Midwest, usando la lettura come mezzo di evasione. Ha sempre sognato di vivere in un romanzo e ha scritto la sua prima storia in quinta elementare. Dopo aver fatto carriera nel mondo degli affari, essersi sposata e aver avuto quattro figli, ha completato My Jane Austen Summer, vincitore del Writers' League of Texas Manuscript Contest. Cindy ha un diploma di laurea Bachelor of Arts del Mary Washington College, una specializzazione (Master of Business Administration) dell'Università di Houston ed è un membro della Comunità di scrittori della Squaw Valley. Vive a Dallas con la famiglia e ha scoperto che, scrivendo, è possibile riuscire a vivere per buona parte della giornata in un romanzo.



 Link Utili


0 commenti:

Posta un commento