venerdì 6 novembre 2015

Gruppo di Lettura Mr. Knightley's Diary di Amanda Grange

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

Riveliamo oggi quello che sarà il terzo romanzo che leggeremo nell'ambito dei Gruppi di Lettura del Bicentenario di Emma
Dopo il fumetto di Nancy Butler e Janet Lee, e il modern retelling di Alexander McCall Smith, ci dedicheremo questa volta a un retelling del periodo, la versione della storia dal punto di vista del protagonista maschile sotto forma di Diario. 
Il nostro terzo Gruppo di Lettura per questo Bicentenario sarà dunque

Mr. Knightley's Diary
di Amanda Grange



Per LizzyGee si tratterà di una rilettura, speriamo più gradevole della prima - lo considera, infatti, il meno bello tra i diari austeniani, pur con la consueta qualità che contrassegna Amanda Grange. (QUI potete leggere la sua recensione).


SCHEDA LIBRO
Autore: Amanda Grange
Titolo: Mr. Knightley's Diary
Casa editrice: Sourcebooks Inc.
Pagine: 224
Data pubblicazione: 16 febbraio 2009
Descrizione: Diviso tra l'amministrazione della sua tenuta e le visite a suo fratello a Londra, Mr. Knightley è sia esasperato che divertito dall'irresistibilmente bella e oltraggiosamente maliziosa vicina, Emma Woodhouse, i cui tentativi malaccorti di formare coppie stanno creando confusione nel villaggio di Highbury.
Ma quando un nuovo arrivato di bell'aspetto arriva a Highbury e conquista l'attenzione di Emma, Mr. Knightley è sconvolto dalla propria reazione. Il divertimento cede il posto a tutta un'altra emozione, poiché quell'irragionevole antipatia per il nuovo venuto somiglia sospettosamente alla gelosia...

Compralo su Amazon: 
☞ Paperback 
☞ Kindle


CALENDARIO

13/19 novembre -- Settembre/Dicembre
20/26 novembre -- Gennaio/Marzo
27 novembre/3 dicembre -- Aprile/Ottobre

Siete pronti? Suvvia, dunque, correte e procurarvi una copia di Mr. Knightley's Diary di Amanda Grange per festeggiare assieme a noi un meraviglioso Bicentenario.

BUONA LETTURA con le Lizzies!


 Link utili
☞ Gruppo di Lettura Emma (A Modern Retelling) di Alexander McCall Smith

2 commenti:

Posta un commento

Segui le Conversazioni!